Miriana, tra l'incertezza, è in cerca di conferme

Nel corso dell'aperitivo, la showgirl si avvicina a Nicola e confessa di volersi godere il momento

Nel corso dell'aperitivo, Miriana e Nicola sono vicini. I due, dopo la conversazione di ieri sera, nel corso della giornata non hanno più avuto modo di parlarne ancora.

La showgirl, in vista del comportamento del VIP, pensava che dopo quanto detto avesse pensato di troncare la loro conoscenza approfondita. “Te lo avrei detto” le risponde Nicola, spiegandole che se così fosse stato le avrebbe detto chiaramente tutto, senza fare il vago. “Io voglio rimanere nella mia indecisione perché mi merito di avere i miei tempi” dice ancora una volta una Miriana molto confusa e aggiunge “Non voglio rinunciare a niente”. La showgirl, in altre parole, spiega a Nicola di volersi sentire libera di esprimere le proprie emozioni e che queste ultime potrebbero cambiare da un momento all'altro; potrebbe voler stare accanto a lui, come potrebbe non volere.

La conversazione sembra proseguire, ma solo da parte di Miriana. Nicola, a quanto pare, preferisce ascoltare quanto lei ha da dirgli. La showgirl ammette che, per il momento, vuole andare avanti sentendo solo le sue emozioni e che sicuramente, al di fuori della Cassa, avrebbe reagito diversamente.

“Mi stupisci” esclama la VIP raccontando di aver saputo da Aldo che quello nella Nave dell'Amore è stato un primo appuntamento vero e proprio e, a tal proposito, chiede qualcosa in più. Nicola le spiega che una cosa del genere non l'aveva mai fatta prima d'ora e aggiunge “Tu sei stata la prima“, lasciando così Miriana con un gran sorriso stampato sulle labbra, ma senza parole.

 

Subito dopo l'aperitivo i VIP si spostano in giardino dove Jo è l'addetta alle foto e ne scatta una anche a Miriana, seduta su Nicola. “Ah, devo dire che sei una buona poltrona” dice sorridendo Miriana che, come risposta, riceve un “Mi basta” e ciò le fa capire che a Nicola va bene anche questo pur di stare con lei.

La conversazione tra i due termina in quanto, come accade per ogni aperitivo, il giardino si trasforma in una pista da ballo e Miriana, da vera ballerina, sente la necessità di seguire il ritmo della musica.

Anche questa volta ciò che è emerso è che Nicola non si arrende; Miriana, invece, vuole godersi il momento e seguire le sue emozioni.