Mirko Brunetti è eliminato

Un televoto molto soffetto, ma a dover lasciare la Casa è Mirko

Una Nomination molto sentita e spigolosa. Da una parte Mirko e Perla al televoto, la coppia che si è ritrovata in Casa dopo essersi distrutta mesi prima. Sara entrata da poco e vede la sua esperienza quasi agli sgoccioli. Da un'altra parte, c'è Anita, in Nomination d'ufficio per il bigliettino ricevuto da sua madre.

I quattro concorrenti sono in tensione, Anita crede di uscire, gli altri hanno, invece, difficoltà a esprimere il loro pensiero quando Alfonso Signorini chiede loro chi potrebbe uscire questa sera.

La prima a salvarsi è Sara, seguita poi da Perla. Gli ultimi due sono chiamati in Superled, dopo sofferti saluti da parte di tutta la Casa. Soprattutto Fiordaliso e Rosy impaurite di dire addio alla loro cara amica. Anche Greta e Perla indecise sul saluto con Mirko.

Garibaldi è chiamato a svelare il verdetto: "Ho sempre la paura che escano le persone a cui tengo, farei di tutto per Anita, lei è il sole, il rapporto che si è creato tra me e lei, la amo perché nei suoi pregi e nei suoi difetti è speciale così com'è" dice sentitamente il ragazzo.

"Amo Giuseppe così com'è, lui deve essere esattamente com'è, è meraviglioso così, la sua forza sta nei suoi difetti, che per me non esistono" dichiara allo stesso modo la concorrente.

A dover lasciare il gioco, legge Giuseppe, è Mirko. "Sono contento per Anita, non per me, non me l'aspettavo, forse ho pagato per quello che è accaduto. Il mio tesoro sono questi ragazzi, ho dato il meglio di me, ognuno di loro ha speso parole belle per me, sono la certezza migliore che potessi avere" sono le parole di commiato dell'ormai ex concorrente.