Mirko Brunetti e Greta Rossetti: una storia al capolinea

I due si affrontano in un faccia a faccia e mettono un punto definitivo alla loro storia d'amore

Nel corso degli ultimi giorni, Mirko ha ripensato molto sia Greta e ma anche a quanto accaduto durante il confronto in Passerella e, parlando con i suoi compagni, ha più volte esternato i dubbi sulla ragazza. Il concorrente, infatti, ha ammesso di non aver apprezzato alcuni suoi comportamenti e, stranito, ha confessato di avere delle perplessità sul loro rapporto: “Non vedo la Greta di cui mi sono innamorato”.

Dopo aver visto la clip riassuntiva, Mirko ribadisce il perché della sua delusione:“Lei con quegli atteggiamenti è andata lontano da quei valori” spiega riferendosi alle accuse rivolte ad Angelica e, amareggiato dal suo comportamento, precisa “Per me, l'amore è direttamente proporzionale alla stima che ho di quella persona. Se perdo stima perdo sentimento”.

Subito dopo, a prendere la parola è anche Angelica. Come detto nella clip, la ragazza crede che Mirko stia iniziando ad avere più consapevolezza e, avendo compreso il punto di vista del ragazzo, dice:“Mirko sta iniziando a capire chi è Greta realmente” ,“Secondo me la loro storia finirà”.

Alfonso a questo punto invita Mirko a raggiungere la Mystery e dà il via al faccia a faccia tra il ragazzo e Greta mostrando un post della ragazza: “Da oggi esiste solo Greta, non associatemi più a nessuno”.

“Per rispetto di entrambi, dobbiamo mettere un punto” esordisce la ragazza la quale spiega che, essendosi sentita mancare di rispetto, ad oggi non si sente di proseguire questa relazione, soprattutto per il suo bene e per la sua felicità.

Mirko dice di non averle mai mancato di rispetto e di aver provato per lei dei sentimenti reali: “Per quanto mi riguarda non è stata solo passione, ma è stato amore”. L'imprenditore, inoltre, si dice stranito dalla sua decisione e crede che lei abbia voluto chiudere in quanto si è resa conto che ad oggi lui non fa per lei: “Hai preso la palla al balzo”. “Io sono stato coerente e ho seguito quello che mi diceva il cuore” aggiunge e le dice"Ho sempre messo Mirko e Greta al primo posto e non mi sono mai fatto influenzare dalle persone". 

La ragazza ribadisce di essersi sentita mancare di rispetto in quanto ha visto sminuire il loro sentimento e il loro tatuaggio che, per lei, aveva e ha avuto un significato molto profondo. “Io lo difendo il mio tatuaggio, tu lo hai deriso”.

“Io l'ho sempre difeso il nostro tatuaggio” ribatte l'imprenditore. A proposito del bacio, invece, ripete di essersi pentito di averglielo dato in quanto si è sentito ferito dalle parole e dai gesti che lei ha rivolti ad Angelica: “Quando una persona mi delude, faccio fatica a lasciarmi andare”.

Dispiaciuta per averlo deluso, Greta decide di scusarsi per la reazione avuta:“Io riconosco di aver esagerato, mi sono fatta prendere dalla gelosia, ma non vedevo l'ora di abbracciarti”. A prescindere da questo, però, dice di aver preso la sua decisione definitiva in quanto pensa che ad oggi lui provi ancora dei sentimenti verso Perla: “L'amore c'è e per rispetto di me stessa faccio passi indietro. Per me la relazione è finita qua”.

Prima di congedare i due, Alfonso pone una domanda a Mirko: “Tu il punto lo metti?”.

“Sì” ribatte fermamente il ragazzo.

Tra Mirko e Greta la situazione è ormai abbastanza chiara: la loro relazione è giunta definitivamente al capolinea.