Mirko Brunetti e il difficile rapporto con la madre

Mirko racconta ad Angelica quanto sia stata dolorosa per lui la separazione dei genitori

Angelica e Mirko condividono lo stesso passato: entrambi hanno sofferto per la separazione dei genitori. 

Forse cullato dal silenzio della notte, Mirko decide di confidarsi con la ragazza e le racconta del difficile rapporto che ha con la madre.

Essendo un bambino molto responsabile, a seguito del divorzio, Mirko si è fatto carico dei problemi dei genitori sulle spalle. 

"Mi sentivo un trofeo" dice ricordando quanto fosse conteso. La mamma, in particolare, aveva una mania di controllo eccessiva, mentre lui aveva intenzione di fare le proprie esperienze in totale autonomia. "Volevo scegliere" spiega. 

Secondo Mirko, la madre era troppo ossessiva. Non accettava le sue decisioni, né sentimentali né professionali, così per un periodo ha deciso di allontanarla. 

Non l'ha vista per quattro anni, poi ha cercato di recuperare il rapporto mandandole un mazzo di fiori con un biglietto. 

Il ragazzo racconta di quanto il padre abbia sofferto per questa delicata situazione. Il ricongiungimento l'ha reso talmente felice che si è messo a piangere per la gioia. 

Adesso, sebbene i rapporti non siano idilliaci, sta facendo di tutto per recuperare. Mirko è diventato più maturo e si sente maggiormente in grado di gestire la relazione. 

.Uniti dallo stesso destino, Mirko e Angelica parlano dell'importanza di avere un clima sereno in famiglia. 

Il benessere economico non vale nulla se la famiglia non è unita. 

Entrambi desiderano diventare genitori, così da poter trasmettere tutti i loro valori ai propri figli. 

Anche Angelica, infatti, ha difficoltà a relazionarsi con il padre, il quale non ha condiviso molte delle sue scelte. Ha visto il suo fidanzato solamente due volte e, probabilmente, nemmeno lo sopporta. 

I due ragazzi sono quindi decisi a costruire una famiglia solida così da poter ritrovare quella serenità che è mancata loro durante la loro infanzia e adolescenza.