Mirko Brunetti e il dolce ricongiungimento con sua madre

Un rapporto molto particolare quello del concorrente con sua madre, ma stasera i due sciolgono i nodi al pettine

"Con papà ho sempre avuto un rapporto viscerale, con mia madre meno. Con lei non ho parlato per quattro anni" ha raccontato Mirko, nei giorni scorsi. Si è spesso sentito il trofeo da contendere nel divorzio dei suoi genitori, nonostante i suoi tentativi di farli ricongiungere.

La riservatezza e la chiusura del ragazzo sono iniziati in quel momento, quando non si sentiva più compreso, quando si sentiva solo. La madre è spesso stata contrariata, poco supportiva nelle scelte fatte dall'imprenditore, anche la convivenza con Perla.

Con Greta, però, è riuscito a riconquistare del terreno nel rapporto con la madre: "È stato grazie a lei, ha un passato anche peggiore del mio e lei mi è stata accanto".

Quello che ha sempre desiderato Mirko è che sua madre si fidasse di più delle sue scelte e, questa sera, ha l'occasione di incontrare sua madre e provare a ricucire qualche ferita.

"Sono stata molto pressante con te, ma non ho mai voluto tapparti le ali, non volevo che facessi errori. Ho avuto atteggiamenti forti, non volevo che ti facessi male, ma ti chiedo scusa" afferma sentitamente sua madre, in un incontro che avviene nel Tugurio.

"Non devi pensare agli altri, tu devi fare la tua vita, perché loro fanno la loro. Devi metterti al primo posto" aggiunge Marcella, poco prima di essere abbracciata da un Mirko in preda ai singhiozzi di pianto: "Ti voglio mamma, avevo bisogno di te. Non ce la facevo più".

"Questo abbraccio era un debito fra voi due" sottolinea Alfonso Signorini e la donna non può che ringraziare questa occasione per rimarcare il suo amore per il figlio. Il conduttore è d'accordo con quanto detto dalla madre del concorrente e le chiede un'opinione sul percorso del figlio.

Marcella sostiene che il primo periodo ha visto suo figlio molto tranquillo e sereno, molto spensierato, tanto divertito. Con l'ingresso di Perla e Greta, le cose sono cambiate. Di Perla è dispiaciuta per non aver instaurato, in passato, un rapporto solido, forse capitata in un momento sbagliato, quando era lontana dal figlio. Di Greta, invece, ha un'opinione superficiale, non ha avuto modo di conoscerla bene.