Mirko Brunetti e il rapporto con i suoi genitori

L'imprenditore parla della separazione dei suoi genitori e del rapporto che attualmente ha con loro

Nel corso della tarda mattinata, Mirko e Anita decidono di scambiare due chiacchiere per conoscersi meglio.  

L'imprenditore racconta di aver trascorso un periodo piuttosto difficile dovuto alla separazione dei suoi genitori: “È la cosa che mi ha segnato di più” esclama e, amareggiato per non essere mai riuscito ad aiutare i due a risolvere le numerose incomprensioni, aggiunge “Ero convinto che io potessi risolvere tutto”. Nonostante la tanta sofferenza, però, dice che grazie al passare del tempo è riuscito a superare questo periodo e ha finalmente raggiunto una sua stabilità. 

Curiosa di scoprire qualcosa in più sulla situazione familiare, Anita chiede di parlarle del suo attuale rapporto con i genitori. 

L'inquilino dice di aver sempre avuto un rapporto complicato con sua mamma in quanto, seppur inconsapevolmente, lo ha condizionato nelle sue scelte.“Lei voleva decidere tutto per me” dice e aggiunge “Mi voleva mettere contro papà”.

A proposito del suo papà, invece, esclama:“Papà lo vedo pochissimo” . Nonostante ciò, però, dice di essere riuscito a instaurare con lui uno splendido legame:“È un rapporto di qualità più che di quantità. È il rapporto più bello che esiste”.

Avendo vissuto una situazione piuttosto simile, Anita si mostra comprensiva e invita Mirko a non portare rancore nei loro confronti.