Mirko Brunetti e l'amore che nutre per Greta
Il concorrente confida ad Angelica la sua volontà di portare avanti la storia con Greta
In Piscina, Mirko e Angelica si confrontano su quanto accaduto con Greta, sia dal punto di vista del ragazzo che sembra aver trovato un nuovo equilibrio con la sua fidanzata, sia dal punto di vista della concorrente dopo il confronto avuto in diretta.
Angelica rassicura l'amico, chiarendo di non essere rimasta ferita, né turnata dalle parole di Greta. Avendo incontrato Riccardo, avendo ascoltato le sue parole di conforto, tutto il resto è andato in secondo piano. La ragazza parla anche in favore di Greta e afferma: "Quando ti ha visto, quando era davanti a te, si è sciolta".
Mirko è consapevole degli errori commessi dalla sua fidanzata e non ha apprezzato il comportamento avuto durante la diretta, lo scontro con Angelica e Anita. Tuttavia, comprende che questa situazione di distanza non favorisca un dialogo chiaro. Il concorrente racconta gli inizi di questa relazione e ammette di aver avuto poco tempo per vivere la sua storia con Greta. Questo chiaramente influisce anche sulla ragazza, ma si ripromette di recuperare una volta terminato questo gioco.
Il concorrente è davvero convinto di questa storia e dichiara ad Angelica di abbracciare tutta la volontà che possiede per fare le cose in maniera giusta. L'amica, però, gli lascia un piccolo consiglio: non ascoltare troppo il giudizio degli altri, che sia un giudizio che proviene da persone conosciute o dal pubblico.