Mirko Brunetti e Perla Vatiero tra svelamenti e incomprensioni

Mirko rivela a Perla di avere dei dubbi su Greta e di voler dare priorità a sé stesso piuttosto che alla coppia

Mirko e Perla sono divisi tra passato e presente, frenati dagli errori commessi mesi fa ma consapevoli di essere fondamentali l'uno per l'altra. 

Il ragazzo sta come riscoprendo l'ex fidanzata, gli sembra di essere tornato agli albori della loro storia. Ma lui non è più quello di un tempo, adesso vuole essere la priorità di sé stesso e non ha più intenzione di mettersi al secondo posto nelle relazioni. 

"Per me tu non sei le altre" afferma il ragazzo, spinto da uno slancio di coraggio. La complicità che c'è tra loro due è unica e non può essere sostituita. 

Spesso il giovane non coinvolge Perla nei suoi affari personali proprio per farla rimanere fuori da ogni dinamica. Le parole della ex hanno un peso, non sono solo chiacchiere come quelle delle altre Inquiline. 

Nonostante questo, però, Mirko si sbilancia leggermente sulla sua nuova relazione. Inizia ad avere delle perplessità, gli ultimi avvenimenti gli stanno facendo capire che forse ha idealizzato la sua compagna. 

Così come ha fatto con Perla, ha iniziato già da adesso ad assecondare Greta e a dirle sempre sì. In un certo senso, riesce a mettersi al primo posto solamente quando non è in coppia. 

Mirko vorrebbe, invece, essere accettato per quello che è, senza doversi snaturare. Forse la via della solitudine è la strada migliore per lui in questo momento. 

Più tardi, i due riprendono a parlare della loro storia, ma i toni non sono più dolci e concilianti come prima. Il ragazzo non capisce come mai debba trovarsi sempre in mezzo a situazioni scomode, anche quando non fa nulla di compromettente. 

Mirko è stanco di doversi giustificare continuamente, nonostante non sia l'unico ad aver sbagliato. Ha ricevuto un sacco di insulti, sebbene abbia più volte ammesso e chiesto scusa per i suoi errori.

A causa del freddo, Perla va via, facendo terminare la conversazione. Mirko, un po' risentito, sbuffa. Non ne può più di tutta questa pesantezza!