Mirko Brunetti geloso di Giuseppe Garibaldi?
Perla racconta a Letizia di aver avuto un battibecco con Mirko, che sembra nervoso per le attenzioni che riceve da Giuseppe
Come spesso accade, anche questa mattina Giuseppe ha svegliato Perla, ma non solo, con un cappuccino accanto a letto. Un'attenzione che la ragazza apprezza parecchio e che riporta in Cucina mentre tutti fanno colazione. Qui c'è anche Mirko che sembra essersi infastidito, al punto da essere scontroso con l'ex ragazza.
Sulle prime, Perla non comprende i motivi dietro il comportamento dell'imprenditore, ma quando realizza la verità che Mirko cela, cerca Letizia per uno sfogo. In Piscina, le due ragazze si confrontano. Qui, la fotografa ascolta le parole dell'amica: "Mi fa piacere che mi sveglio e trovo il cappuccino accanto al letto, ma Giuseppe è un amico, è un'attenzione carina".
Letizia è sbigottita: "Pensavo fosse arrabbiato per il buongiorno mancato, ma cosa c'entra Giuseppe?" L'amica spiega che Mirko, anche durante la notte, ha affermato di sentirsi sminuito e qui la ragazza specifica: "Può essere paragonato quello che dico a Giuseppe a quello che dico a lui?"
La fotografa conviene con la coinquilina sulla mancanza di obiettività del ragazzo, e che apprezzare i gesti di un amico non vuol dire denigrare i suoi. Sono due piani differenti. Perla, infatti, spiega che questo è un grave problema del suo ex, un'immaturità che si porta dietro da anni e che era alla base di tante questioni durante la loro storia.
Più tardi, in Giardino, Mirko raggiunge perla e anche qui ricominciano a discutere. Il ragazzo smentisce la sua gelosia, non è Giuseppe il problema, quanto l'atteggiamento della ragazza. La sua accusa si concentra sulle distanze spesso poste dalla coinquilina, prima si avvicina, poi si allontana: "In questo modo anche io faccio un passo indietro". Dopo i discorsi fatti, dopo il loro avvicinamento, lui si aspettava un continuo, un bacio mattutino, delle attenzioni diverse, ma lei non nota mai ciò che fa per lui.
Perla, dal suo canto, afferma di essere cosciente di tutto ciò che lui fa per lei, ma non sembra essere sufficiente. La questione è che lui nota la facilità con cui lei si approccia agli altri, come ringraziare Giuseppe per il cappuccino, ma con lui, invece, deve essere tutto difficile.
I due restano sempre del loro pensiero, senza riuscire a venirsi incontro, decidendo così di interrompere il discorso, dal momento che non riescono a venire a patti con l'opinione dell'altro.