Mirko Brunetti in un confronto misto con le due ex

Greta e Perla sembrano diventate amiche, sono cambiate e queste nuove versioni si confrontano con Mirko

Rispetto agli inizi, Greta e Perla hanno cambiato le loro posizioni, sia l'una nei confronti dell'altra, ma anche in relazione a Mirko. La prima è più distaccata, si è avvicinata a Perla, la sostiene e crede nel suo amore vero il loro comune ex; la seconda, invece, sembra ancora legata al ragazzo, e durante il giorno del compleanno si è lasciata andare a un lungo discorso d'affetto, forse amore, mentre verso Greta anche lei prova rispetto e amicizia.

Le due ragazze si sono nuovamente confrontate: "Mirko non mi ha mai amato, era amicizia, forse chiodo schiaccia chiodo" dice in confessionale Greta e poi dice a Perla: "Se voi tornaste insieme io sarei felice, vorrà dire che io sono stata utile a qualcosa".

Entrambe le ragazze sono chiamate a un chiarimento con Mirko e la prima ad andare in Mystery è Greta, che dopo l'uscita del ragazzo è riuscita a trovare una nuova versione di sé.

L'ex concorrente si dice contento di vedere l'evoluzione del rapporto tra le due ragazze, ma non vorrebbe che ambedue parlino di lui: "Penso non vi faccia bene". Greta racconta gli inizi, la loro storia iniziata perché entrambi scossi da situazioni famigliari e l'uno ha trovato nell'altra un conforto: "Forse abbiamo sbagliato forma, era più un amicizia".

Il ragazzo, però, si sente rattristato dal fatto che la concorrente spesso sminuisce il loro rapporto, ciò che c'è stato: "Non abbiamo bisogno di etichette".

Poi Alfonso Signorini chiede alla ragazza il perché tifa l'amore tra Mirko e Perla e, dopo attimi di silenzio, afferma: "Lo vedo da come si guardano, voglio bene a Mirko, sto imparando a voler bene a Perla, vorrei fossero felici".

Dopo Greta, è la volta di Perla che abbraccia il suo ex che afferma: "Ti ringrazio per gli auguri, hai finalmente ricordato il giorno". Il ragazzo spiega che non ha partecipato a nessun aereo, non ne è responsabile. 

L'imbarazzo è palese e palpabile fra loro, si abbracciano e l'uno promette all'altra di aspettare la fine del gioco per riavvolgere il nastro e per capire cosa ne sarà di loro. Mirko abbraccia ancora una volta la ragazza che scoppia in lacrime, che sfoga fra le sue braccia il suo nervosismo. Il ragazzo le consiglia di andare oltre le critiche che riceve: "Hanno voluto colpire un tuo punto debole, non fare così".

Come sarà il futuro di queste persone? L'amicizia tra le due ragazze riuscirà a crescere? E il rapporto tra Mirko e Perla?