Mirko Brunetti lontano dalle due ex: "Voglio prendermi del tempo per me stesso"
Né Perla né Greta, il concorrente afferma di non voler scegliere, ma di stare lontano e preservarsi
L'ingresso di Greta ha certamente destabilizzato Perla, ma ancor di più Mirko. Settimana dopo settimana, i tre concorrenti hanno intersecato i loro percorsi, le loro vite, i loro sentimenti.
Dapprima l'ingresso di Perla che sembrava riconquistare, piano piano, il vecchio rapporto col suo ex, poi l'arrivo di Greta e di qui nulla è stato come prima. Mirko sembra combattuto, la sua avventura a Grande Fratello era iniziata in solitaria e, adesso, ritrova nella Casa entrambe le sue ex fidanzate. Il ragazzo ha trascorso giorni molto duri, fino a una crisi di pianto tra le braccia dei suoi amici.
Tutt'e tre i concorrenti si trovano in enorme difficoltà e non sanno più come agire, perché ogni azione sembra ferire uno dei tre o tutti insieme.
Secondo Alfonso Signorini, affrontare questa vicenda può servire a ognuno di loro: "Uscirete certamente con le idee più chiare".
Mirko è consapevole che il suo ingresso in Casa avrebbe significato affrontare le due ragazze, ma il concorrente afferma che tra il pensarlo e il viverlo c'è un abisso."Voglio prendermi del tempo per me stesso, è una situazione che mi ha stravolto la vita" dice Mirko, che non vuole protendere né verso l'una né l'altra, ma salvaguardarsi e comprendersi.
La seconda a essere interpellata è Perla, che si è vista tornare ai mesi scorsi, quando questo triangolo è nato: "Sembra di rivedere cose che mi hanno fatto, riviverle mi fa ancora più male". La concorrente sottolinea che quella ferita che si era aperta a luglio stava guarendo, ma così, inevitabilmente, si sta riaprendo "La mia priorità sono io".
L'ultima arrivata è Greta che, invece, si è isolata e sta provando a conquistare il suo ruolo singolarmente, senza interferire, ma provando a ferire e ferirsi il meno possibile.
Il tutto è ancora da definirsi, ma per Cesara Buonamici la più lucida è forse Greta, che ormai ha ben compreso lo stato del rapporto fra i due concorrenti.