Mirko Brunetti: "Non riesco ad affrontare tutto questo"
Dopo l'ingresso di Greta e Perla, il ragazzo sente la tensione salire e sfoga in un pianto sommesso
Letizia e Paolo accolgono Mirko in Piscina e qui il ragazzo crolla fra le braccia dei suoi amici. Tempo due minuti e Mirko scoppia in lacrime, spiegando di sentire che tutto sta correndo a una velocità immane: "Non riesco ad affrontare tutto questo".
Sia il macellaio sia la fotografa lo esortano a sfogarsi, a piangere: "Esterna tutto quello che hai dentro, solo così puoi costruire" afferma il ragazzo, mentre Letizia lo spinge a non avere più remore, soprattutto con sé stesso. I sensi di colpa devono restare fuori dalla Porta rossa, fuori da tutto, poiché non servono a nulla, continuano i due ragazzi.
A loro si aggiunge Perla, che coccola il ragazzo facendogli comprendere che l'opinione che ha di sé stesso, non è in linea con quello che pensano gli altri. Mirko crede di essere sbagliato, di star facendo delle azioni sbagliate, ma tutti intorno lo confortano. Tra una lacrima e l'altra dice: "Non sono un super eroe, ho bisogno di staccare".
Chiamato in Confessionale, Perla racconta di questo costante bisogno di Mirko di piacere, di essere perfetto, di non essere visto come sbagliato, come una persona senza valore. "È sempre stato così, anche nella nostra coppia" continua la ragazza "Spero che un giorno capirà che non importa quello che pensano gli altri, spero riesca ad andare oltre".
Una speranza condivisa anche dagli altri due concorrenti. Insieme si guardano fra loro, sperando che Mirko riesca presto a risollevarsi.