Mirko Brunetti, Perla Vatiero e i loro primi giorni di convivenza
Mirko e Perla commentano insieme i loro primi giorni di convivenza nella Casa
L'arrivo di Perla sembra aver messo già a dura prova non solo gli equilibri della Casa ma, soprattutto, la serenità di Mirko. L'inquilino, infatti, si è ritrovato improvvisamente a convivere con la sua ex fidanzata e ciò lo ha portato inevitabilmente sia a essere preoccupato per Greta, ma anche a mettere in discussione molte cose.
Dopo aver mostrato una clip riassuntiva, Alfonso prova a fare il punto della situazione. Il conduttore spiega che, sebbene i due non siano più legati da una storia d'amore, a mancare non è di certo stata una particolare complicità: “La vostra complicità è fatta di sguardi e sorrisi” esclama, evidenziando i giochi di sguardi notati nel corso di questi giorni.
Mirko spiega che ritornare a vivere con Perla lo ha portato a ricordare i loro numerosi anni di convivenza e a rivivere determinate emozioni del passato: “Conosco ogni suo spostamento" esclama ribadendo la complicità che c'è tra di loro, ma aggiunge "Non è facile”.
"Siamo complici, ci sta che ci capiamo con uno sguardo” ribatte la ragazza. Perla, inoltre, specifica che - sebbene tra di loro ci sia ancora molta complicità - ad oggi è certa del fatto che il loro rapporto non possa andare oltre in quanto finirebbero per farsi nuovamente del male: "Può passare il fatto che sono ancora innamorata di lui, ma non è così” spiega e aggiunge“Ognuno di noi doveva riprendere la propria vita in mano”.
Dopo aver fatto chiarezza su quelli che sono i sentimenti di entrambi, Alfonso sposta la conversazione su un altro argomento. Il conduttore racconta che, se da un lato Perla sembra aver catturato l'attenzione di Giuseppe, anche Mirko sembra aver ricevuto delle attenzioni da parte di un'altra inquilina: Angelica.
La vicinanza tra i due, infatti, non sembra passata inosservata agli inquilini i quali, nel corso degli ultimi giorni, non hanno risparmiato i commenti nei confronti della ragazza.
Pronta a giustificarsi, Angelica spiega di esseri avvicinata al ragazzo in quanto ha instaurato con lui un rapporto particolare: “C'è affinità, non lo nego. Ma questa cosa non va oltre”. La ragazza, inoltre, ammette di aver stretto un rapporto con Perla non per tenere sotto controllo la situazione, ma solo perché ha trovato in lei una splendida compagna d'avventura.
D'accordo con lei, Mirko esclama “C'è una bella affinità, ma non ci ho mai visto malizia”.
Prima di concludere la conversazione, Alfonso comunica a Mirko che, anche questa volta, Greta non ha deciso di mantenere il silenzio e, attraverso un lire ad un post, ha palesato il suo fastidio nei confronti di Mirko.
Stupito da quanto accaduto, il concorrente non sembra voler ribattere e commenta: “Entro in silenzio stampa anche io”. Pronta a difendere Mirko, invece, Perla conclude “Non penso che Mirko con me debbia fare il piacione”.