L'emozionante incontro Mirko Brunetti e Perla Vatiero

Dopo lunghi confronti e tante incertezze, tra Mirko e Perla torna finalmente il sereno

In occasione della festa di San Valentino, Mirko ha fatto ritorno nella Casa più spiata d'Italia per fare una sorpresa a Perla e chiarire una volta per tutte la loro situazione.

Dopo quattro giorni trascorsi tra confronti e momenti di svago, però, il ragazzo ha improvvisamente lasciato il Tugurio senza alcun tipo di preavviso e ha deciso di salutare tutti attraverso una lettera di ringraziamento.

Ma come si saranno lasciati i due ex fidanzati?

Pronto a scoprire qualcosa in più, Alfonso apre il collegamento con la Casa e mostra agli inquilini una clip che racconta, seppur in parte, quanto accaduto tra Perla e Mirko nel corso degli ultimi giorni.

A prendere la parola è Perla. La ragazza spiega che sebbene i due non abbiano avuto la possibilità di chiarirsi del tutto, hanno compreso che – nonostante tutto - a legarli è ancora un sentimento abbastanza forte: “L'amore tra di noi non è finito”.

“Mirko, sei d'accordo con Perla che il sentimento che vi lega è rimasto lo stesso?” chiede il conduttore.

“Assolutamente sì” esclama l'ex concorrente,“Tra noi è amore” conferma il ragazzo. A proposito delle insinuazioni fatte su Perla e Alessio, spiega di aver ipotizzato che tra di loro stesse nascendo un rapporto che andasse oltre alla semplice amicizia non per gelosia, bensì perché preoccupato che tra il loro rapporto fosse irrecuperabile. 

Avendo avuto delle conferme da parte della ragazza, però, ha deciso di lasciarsi andare e ciò lo ha portato ad avvicinarsi di più a lei. 

“Ve la date questa seconda possibilità?” chiede Alfonso.

Mirko spiega che, avendo ritrovato una certa sintonia con la ragazza, non può fare a meno di provare a ricostruire la loro storia: "Non ho mai accettato che fosse finita" esclama con le lacrime agli occhi e, pronto a ricominciare da zero, aggiunge “Un legame così profondo non può non darsi una seconda possibilità”.

Stupita dalle parole del ragazzo, Perla si dice felice per aver avuto modo di confrontarsi con lui e chiarire una volta per tutte la loro situazione. Ammette di essere dispiaciuta per non aver avuto modo di salutarlo, ma si augura di poterlo rivedere al più presto. "Mi manchi tantissimo" conclude poi. 

Perla, però, non sa che questa sera avrà la possibilità di incontrare nuovamente Mirko direttamente in Passerella. 

Prima, però, Alfonso decide di mostrare una clip che ritrae il ragazzo durante le sue ultime ore all'interno della Casa. L'ex concorrente, con le lacrime agli occhi, ha ammesso di aver ricevuto tutte le risposte di cui aveva bisogno e, ribadendo l'amore provato nei suoi confronti, ha confessato di voler rivivere

"Io non ho mai smesso di amarlo" commenta commossa Perla. 

A raggiungerla inaspettatamente sulla Passerella è proprio Mirko. Con le lacrime agli occhi e stretti in calorosi abbracci, i due - dopo lunghi e difficili mesi - si ritrovano in un bacio. 

Il ragazzo ammette che, nonostante le tante insicurezze, ha deciso di lasciare il passato alle spalle proprio perché ha sentito che i suoi sentimenti continuavano a essere forti e presenti: "Quando stiamo insieme, stiamo bene" dice. Inoltre, approfitta del momento per ringraziare Marco in quanto, in questi giorni, lo ha aiutato a riflettere molto sul da farsi.

Una cosa è certa: nonostante i numerosi alti e bassi, tra i #Perletti è finalmente tornato il sereno.