Mirko Brunetti sempre più dubbioso del suo rapporto con Greta
L'imprenditore confida ad Angelica di non essere più sicuro di amare Greta
Sono diversi giorni che Mirko evita di parlare di Greta, non volendo fare qualcosa di sbagliato, o dire qualcosa di sbagliato. Inevitabilmente, il ragazzo ha pensato e ripensato al rapporto con la sua, forse, attuale ragazza e con la presenza in Casa della sua ex ogni cosa sembra rivalutata. "Non devo fare l'errore di mettere gli altri davanti alle mie esigenze" afferma il concorrente, mentre si sfoga con Angelica. Non vuole più limitarsi, privarsi di qualcosa, non vuole accettare incondizionatamente cose che trova sbagliate.
"Se penso a quello che è successo con te, penso sia una cosa folle" racconta Mirko, facendo riferimento allo scontro avvenuto tra l'amica e Greta, durante le scorse puntate. Il concorrente racconta che è stato difficile per lui uscire fuori la porta rossa, parlare con Greta e far finta di nulla. Non ha accettato né i pensieri né le azioni della ragazza, le dichiarazioni fatte, i continui screzi creati anche fuori dalla Casa e, ancora, l'utilizzo dei social per fare una battaglia. Sono tutti elementi che si intersecano nella sua mente e che gli fanno comprendere di avere dei dubbi su questo rapporto.
"Hai provato a difenderla. Ora, è indifendibile" controbatte Angelica, concorde alle idee espresse dall'amico: "Invece di apprezzare la persona che sei, ha detto delle cose negative". Secondo la ragazza, è arrivato per Mirko il momento di andare avanti, scoprire più sé stesso, impegnarsi a salvaguardare i suoi bisogni.
"Anche con Perla, sembravo sempre quello sbagliato. Non voglio più avere sensi di colpa" continua il concorrente, questa volta vuole porsi al centro della sua vita, troppe volte si è sentito sbagliato, troppe volte ha pensato prima ai sentimenti degli altri: "Mi sono resoconto di essermi messo in secondo piano. Farmi andare cose che non mi stanno bene, non voglio farlo più".
Non sa come finirà con Greta, né sa cosa accadrà con Perla, ciò che è certo è che Mirko ora vuole essere libero. "Abbi il coraggio di prendere certe scelte, senza pensare agli altri o ai giudizi delle persone" gli consiglia Angelica, non solo, lo esorta a guardare anche oltre le due ragazze. Poi, se una delle due è il suo destino, lo capirà, ma accettare anche che il suo destino possa essere altro.
Come agirà Mirko? Quali scelte prenderà e chi resterà fuori dalla sua vita?