Modi diversi di vivere l'amore: gli #Oriele a confronto

Oriana pretende attenzioni costanti mentre Daniele vive l'amore con più libertà: i due si confrontano sul loro futuro fuori dalla Casa

Nel cuore della notte Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro si ritrovano a discutere del loro modo di vivere una relazione amorosa fuori dalla Casa.

I due sembrano avere modi di fare molto diversi e se Oriana è abituata e pretende delle attenzioni costante, Daniele vive l'amore in modo molto più indipendente, senza il bisogno di telefonate costanti e messaggini frequenti.

I loro punti di vista divergono molto e i due finiscono quasi per discutere, preoccupati di come potrà andare il loro rapporto fuori dalla Casa alla luce delle loro differenze caratteriali.

Dopo un lungo dibattere, Nicole Murgia prova a fare da mediatrice tra loro. “Un po' ti dovrai piegare tu, un po' si dovrà piegare lei” dice la VIP, convinta che – viste le loro vedute quasi opposte – entrambi dovranno fare un passo verso l'altro.

Secondo Nicole, la richiesta di attenzioni di Oriana deriva anche dagli inizi burrascosi della loro relazione e da una ricerca di conferme da parte di Daniele che, sin da subito, ha spesso dichiarato di non fidarsi di lei. “Io non ti ho mai detto che non mi fido, ma che non mi sono piaciute le cose che hai fatto” smentisce il VIP, che subito aggiunge: “Credo che tu sia una persona della quale ci si può fidare”.

Non essendo mai stato abituato a ricevere molte attenzioni, Daniele non è neanche abituarle a darle e per questo pensa di fare molta fatica a vivere un rapporto in cui anche un semplice messaggio della buonanotte mancato potrebbe essere un pretesto per discussioni futili. “Capisco che alla base di un rapporto ci sono dei compromessi” aggiunge il VIP, pur essendo consapevole di non riuscire ad accontentare in tutto e per tutto le richieste di Oriana.

Dal canto suo la venezuelana chiarisce la situazione sin da subito e ammette di non essere disposta a tollerare disattenzioni eccessive: “Non voglio mentirti, sono molto chiara dall'inizio”.

Sottolineando le grandi differenze tra loro, Daniele dice: “Tu sei una persona che pretende tante cose”. Rispetto a lei, il VIP preferisce una relazione improntata sulla libertà e sul rispetto reciproco: “A me piace che la persona che sta con me sia libera di essere come vuole. Sono una persona che all'interno di una relazione non pretende nulla, scelgo una persona per quello che ha dentro”.

“Io ho bisogno di una persona che mi pensa, che vuole stare con me” ribatte invece Oriana, ribadendo quanto per lei sia importante anche un banale messaggio della buonanotte: “Non ce la faccio ad andare a dormire senza”.

I due continuano a discutere a lungo sul tema e Daniele, con calma e pacatezza e con l'intenzione di gettare le giuste basi per una relazione duratura, cerca di far capire ad Oriana che i suoi sentimenti sono sinceri e che forse varrebbe la pena provare a spogliarsi delle sue convinzioni per vivere una relazione diversa da quella che ha vissuto precedentemente, basata sulla fiducia e sul rispetto reciproco a prescindere dalla quantità di notifiche sul cellulare.