Monia La Ferrera abbraccia sua mamma

Dopo aver parlato del suo passato, Monia riceve un caloroso abbraccio da parte di sua mamma Radhia

Il Grande Fratello non smette mai di regalare grandi emozioni: questa sera, infatti, ha deciso di fare una splendida sorpresa a Monia. Direttamente in Tugurio, infatti, avrà la possibilità di riabbracciare una delle persone più importanti della sua vita: sua mamma Radhia.

Prima, però, per la donna è giunto il momento di raccontarsi.

La concorrente dice di aver avuto una vita piuttosto travagliata a causa della turbolenta storia d'amore vissuta con il papà delle sue bambine. Spiega di aver portato avanti una relazione complicata solo perché, essendo alla ricerca della perfezione, desiderava regalare alle sue figlie una famiglia unita, ma ciò l'ha portata a soffrire molto: “Ho sempre fatto finta di niente. Ho sempre pensato prima agli altri e poi a me stessa”.

Dopo aver subito numerose umiliazioni, però, ammette di aver riflettuto molto sulla sua situazione e, spinta da tanto coraggio, ha finalmente deciso di mettere al primo posto la sua felicità: ha scelto di lasciare la Polonia e il suo ex per fare ritorno nella sua terra natale, in Sicilia. Da lì è finalmente iniziata la sua rinascita. 

Dopo aver visto la clip riassuntiva, Monia racconta: “Fingevo una felicità che non esisteva”. Felice per aver dato una svolta importante alla sua vita, inoltre, dice con fierezza “Ho avuto il coraggio di essere felice e di proteggermi”.

Racconta di essere tornata dai suoi genitori in Sicilia sperando di ricevere supporto, ma così non è stato. Non conoscendo la verità, infatti, loro l'hanno sempre spinta a non distruggere questa famiglia e a superare questi ostacoli. Dopo aver assistito a determinate situazioni, però, sua mamma non hanno potuto fare a meno di supportarla e assecondarla nelle sue scelte: "Mia mamma mi ha detto: Monia, sono con te".

Un Freeze improvviso interrompe il racconto e annuncia l'arrivo di mamma Radhia.

Con le lacrime agli occhi, la donna rassicura la concorrente e, raccontando la quotidianità delle sue due bambine, approfitta del momento per complimentarsi con lei: “Sei una brava mamma e una donna eccezionale”.

“Sono venuta qui per chiederti scusa” esclama poi, dispiaciuta per non aver avuto modo di aiutarla nei momenti difficili. Pronta a starla accanto e a supportarla per il resto della sua vita, le promette di non abbandonarla mai.

“Non mi devi chiedere perdono, stai tranquilla” ribatte Monia, rassicurando la sua mamma. 

A raggiungere le due donne è anche Massimiliano. Dopo ben quindici anni, l'attore abbraccia Radhia e, con uno sguardo rivolto al passato, ricorda con affetto i momenti vissuti nella loro famiglia: "Io ho un ricordo bellissimo".

D'altro canto, anche la donna ammette di aver provato tanto affetto verso il concorrente: "Massimiliano è stato come un figlio" dice infatti.

Prima di salutare Radhia, Alfonso approfitta del momento per porle una domanda: "Sarebbe contenta se i due si rimettessero insieme?".

"Se stanno insieme, mi fa piacere" ribatte, senza lasciar trapelare le sue intenzioni. 

Questo abbraccio avrà donato a Monia la carica giusta per affrontare questa avventura?