Monia La Ferrera è eliminata

Il pubblico ha deciso che a dover abbandonare definitivamente la Casa è Monia

Dopo scontri, confronti, incomprensioni, battibecchi e piacevoli sorprese, per gli inquilini è giunto il momento di scoprire l'esito del tanto temuto televoto. 

Alfonso invita Federico, Fiordaliso, Stefano, Sergio, Perla e Monia a recarsi con le spalle verso il Led. Annuncia che a scampare l'eliminazione sono Fiordaliso, Perla e Federico: per loro, l'avventura nella Casa più spiata d'Italia non termina qui. 

L'attesa è terminata: per i concorrenti ancora a rischio è giunto il momento di scoprire finalmente il verdetto. 

Sergio pensa di non essersi inserito molto nelle dinamiche della Casa e teme che, proprio per questo, possa essere penalizzato. Stefano, invece, pensa di dover abbandonare il gioco a causa delle continue incomprensioni con i suoi compagni. Infine, Monia dice di essere certa di dover lasciare la Casa per la sua attuale situazione con Massimiliano. 

A questo punto, Alfonso comunica che a salvarsi è Sergio e invita Massimiliano a raggiungere il Confessionale per ritirare la famosa busta che decreterà le sorti dei suoi coinquilini. 

Prima di annunciare il nome dell'eliminato, Beatrice decide di ringraziare Stefano per quanto fatto per lei nel corso di queste settimane di convivenza: "Ho trovato un amico e lo troverò fuori, sono sicura". 

"Beatrice ha coraggio da vendere e mi sta dando tanta forza. Mi ha fatto un regalo bellissimo" ribatte il ragazzo.

Massimiliano, invece, dice di aver già parlato tanto con Monia. "Abbiamo vissuto qualcosa di stupendo" afferma e aggiunge "La nostra realtà la vivremo fuori dalla Casa". 

Il tempo a disposizione, però, è ormai giunto al termine: Massimiliano annuncia che a dover abbandonare definitivamente la Casa è Monia. 

"Grazie ragazzi, per due mesi siete stati la mia famiglia. Vi voglio bene, mi avete fatta crescere" esclama Monia, con le lacrime agli occhi. 

Tra abbracci e ringraziamenti, gli inquilini salutano la loro compagna d'avventura.