Monia La Ferrera e il suo rapporto con gli uomini
Monia si racconta a Rosanna e spiega alla donna cosa l'abbia spinta a cambiare e quale siano i suoi desideri in ambito sentimentale
Monia è una donna che ha dato prova di grande forza, essendo una mamma single, indipendente, orgogliosa, tenace. La sua caparbietà non è rimasta indifferente agli Inquilini, in particolare a Rosanna, la quale stima e apprezza la ragazza soprattutto per i suoi valori.
Mentre parlano di amore e relazioni, Monia ammette di non aver trovato nessuno all'interno della Casa che possa interessarle, neanche Massimiliano. "Federico?" azzarda la cantante. La donna rifiuta categoricamente, non è proprio il suo tipo.
Rosanna comprende le sue perplessità, avendo due bambine è normale che abbia bisogno di un uomo che le dia stabilità affettiva. Chiede anche se ci sia qualcuno fuori ad aspettarla, ma Monia minimizza, non c'è davvero nulla per cui valga la pena.
Sicuramente se incontrasse l'amore le farebbe piacere, ma dovrebbe essere un valore aggiunto. "Sei una persona con dei valori importanti" dice la cantante, ammirando la solidità dell'amica.
Monia continua il suo discorso e spiega di avere troppi pensieri al momento. Trovare un uomo non rientra di certo tra le sue priorità. Afferma di essere, comunque, orgogliosa perché, raggiungendo l'indipendenza economica, ha anche conquistato la libertà. Ammette, però, di essere troppo rigida ed esigente, anche nei confronti di sé stessa.
Rosanna continua a esaltare le doti e le qualità di Massimiliano, ma Monia non è del tutto convinta dell'uomo. Sono passati tanti anni, le cose sono cambiate e non riesce ad avere quella confidenza e intimità che desidererebbe. "Ci sono cose che vorrei lui non sapesse" afferma convinta. Non si sente ancora talmente a suo agio da raccontargli i lati oscuri di sé, le sue sofferenze, i momenti difficili, nonostante riconosca nell'attore una sensibilità senza pari.
La cantante comprende perfettamente il discorso e si mette a disposizione della ragazza. Per qualunque problema, lei è lì, pronta ad ascoltarla.
Monia fa un tuffo nel passato e ricorda la sua difficile decisione di separarsi dal marito. "La tua forza è stata ripagata" commenta Rosanna, certa che la ragazza debba ringraziare solamente sé stessa per essere diventata la donna coraggiosa che è oggi.
Il rapporto con l'ex marito non è stato facile ma, a un certo punto, Monia ha capito di doversi separare da lui. Temeva che la fine del suo matrimonio avrebbe deluso i suoi genitori, invece quando si è decisa ha compere il passo, ha capito che era tutto il contrario. Addirittura sua madre non credeva potesse essere così coraggiosa.
Oggi Monia è una donna rinata, pronta ad affrontare le sfide della vita a testa alta come ha sempre fatto. E se lungo il percorso incontrerà un uomo che la farà innamorare, non lo respingerà ma sarà pronta ad accoglierlo.