Monia La Ferrera e Massimiliano Varrese sempre più vicini

Massimiliano e Monia, ritrovatisi dopo tanti anni, provano a ricreare l'intimità di un tempo

Ritrovatisi dopo tantissimo tempo, Monia e Massimiliano tentano di ricostruire il loro rapporto tra nostalgiche rievocazioni del passato e sincere ammissioni di colpa. 

L'attore prova ancora un senso di familiarità quando si trova con la donna, tanto da avvertire un istinto che lo spingerebbe ad abbracciarla 

Monia si mostra molto aperta a ricevere gesti affettuosi da parte del suo ex, il quale subito si spinge oltre e chiede: "Mi domando se viene anche a te di farlo" chiede l'uomo curioso. Tra qualche battuta e una risata cristallina, la donna risponde dicendo che abbraccia tutti tranne lui. 

"Forse è una difesa" ipotizza l'uomo e Monia lo asseconda con una risposta assertiva. 

In ogni caso, Massimiliano è felice che la ragazza si sia integrata bene nel gruppo e che venga apprezzata dagli Inquilini. "Hanno capito che persona sei" sussurra compiaciuto. "Siamo tutti in sintonia, a parte qualcuno" commenta Monia. 

"Se non ci fossimo mai allontanati...ci hai mai pensato?" chiede a bruciapelo Massimiliano. Il discorso che segue è intenso, ben pensato. Nella vita spesso è questione di scelte, come delle sliding doors che si presentano davanti. 

"Non ci siamo lasciati per un motivo vero e proprio" dice Monia, non escludendo la possibilità di un riavvicinamento, in quanto non prova rancore nei suoi confronti. Certo, quello che ha passato le è servito per diventare la donna che è oggi, ma al contempo pensa che, se la loro vita fosse stata differente, probabilmente non sarebbero adesso insieme a parlarne. 

Proseguono la conversazione, vicini sotto le coperte, e la loro intimità si fa crescente. La loro storia, interrotta per motivi non a loro imputabili, può adesso avere un altro finale. Sarà forse un lieto come nelle migliori favole?