Monia La Ferrera: "Voglio chiudere con Massimiliano"
Durante un confronto, i due concorrenti discutono, tanto che Monia confida a Rosy di voler chiudere questo rapporto
La discussione fra Monia e Massimiliano sotto la testimonianza di Rosanna
In Giardino, Rosanna è stesa su dei cuscini e scherza con Monia e Massimiliano, chiedendo loro quale sarà il prossimo passo: riusciranno a comunicare i sentimenti che provano o continueranno in questo moto lento?
Quella che sembrava una conversazione leggera e divertente diventa presto una discussione fra i due concorrenti. Monia spiega alla cantante che durante la festa della magia Massimiliano abbia lamentato di ricevere poche attenzioni da parte sua, ma in propria difesa la concorrente si giustifica affermando di voler condividere il tempo con diversi inquilini e non concedersi ore e ore solo in compagnia dell'attore.
Dal canto suo, Massimiliano si indispone spiegando di non aver mai avuto pretese, né di chiedere più di quanto gli venga concesso: "So benissimo cosa voglio e cosa non voglio" afferma il concorrente che conclude poi: "Sono sempre io che cerco un dialogo".
Monia, da un lato, sostiene che l'attore spesso si incupisce quando lei divide il tempo con altre persone, Massimiliano, dall'altro, invece, sostiene che probabilmente la coinquilina ha meno piacere a stare con lui, ma che in nessun caso durante la festa era triste per Monia, anzi. "Spesso penso ad altro, ma qui mi sento solo, non ho nessuno con cui condividere alcuni pensieri" continua l'attore, per poi evidenziare all'ex compagna di essere prevenuta nei suoi confronti: "Pensi di sapere io cosa voglia".
La concorrente, notando di non riuscire a farsi comprendere, spiega di non sentire la necessità di dover sempre dimostrare affetto, soprattutto quando sa che un rapporto ha raggiunto un certo grado di intimità e profondità, come accaduto fra loro. Invita l'attore a parlare di più con lei, ad aprirsi, ma di aver bisogno di tempo e non correre.
Lo sfogo di Monia con Rosy e la decisione da prendere
In Sala da pranzo, i concorrenti sono intenti a mangiare e sia Massimiliano sia Monia sono invitati a prendere posto. Tuttavia, l'inquilina presto si dirige in Camera da letto, seguita da Rosy. Qui la ragazza si lascia andare a un lungo sfogo dopo aver discusso con il suo ex.
La ragazza ha provato più e più volte ad avvicinarsi all'attore con delicatezza, senza accelerare, senza chiedere o pretendere e per tale ragione non vuole accorciare le tappe, così come accaduto nel loro lontano passato.
La chef incoraggia la coinquilina a riconquistare i propri tempi e di parlare apertamente con il coinquilino, è essenziale che anche lui sia cosciente dei pensieri e delle sensazioni di Monia. Quest'ultima arriva alle lacrime e a una decisione: "Voglio chiudere con Massimiliano".
Non si dice pronta ad avere una storia, men che meno in questo momento e in questo gioco. Per il rispetto proprio e dell'attore accetta il consiglio dell'amica e presto chiarirà all'attore la sua posizione.