Monia La Ferrero: "Massimiliano, noi non ci siamo lasciati bene"

Massimiliano prova a cercare il bello della sua relazione con la concorrente, ma lei gli ricorda anche i lati negativi

I due concorrenti, sul divano, chiacchierano dei tempi andati, ritornando a quando avevano una storia, quando convivevano, quando stavano insieme. Come in ogni storia che finisce, entrambe le parti hanno una propria verità, una propria versione dei fatti, un proprio punto di vista.

"Ho tanti ricordi belli della nostra relazione" ricorda Massimiliano, ma Monia non è proprio dello stesso pensiero e afferma: "Ti ricordi le litigate che ci siamo fatti? Noi non ci siamo lasciati bene per niente". Fra i due inizia un botta e risposta che sulle prima assume dei toni scherzosi, ribadendo ognuno la propria versione. Dopo poco, però, i toni si fanno più seriosi e Monia sottolinea che l'attore non ricorda quando è sparito dopo la loro relazione. Diceva che sarebbe rimasto e, invece, era sempre più sfuggente, sempre più assente.

Di tutto ciò che avevano condiviso erano rimaste solo briciole e macerie, questa è la versione di Monia, mentre Massimiliano afferma che il suo distacco è stato operato a fin di bene, al fine di proteggere la ragazza da tutto quello che gli accadeva intorno, dall'invadenza del mondo dello spettacolo, da tante varianti.

La concorrente, tuttavia, tuona più volte, quasi arrabbiandosi e afferma: "Non ho bisogno di essere difesa". Un'espressione che non si riferisce soltanto al passato, ma anche al presente, a questa esperienza nella Casa. La ragazza ha notato che Massimiliano tenta sempre di metterla dentro una bolla, soprattutto se c'è Beatrice di mezzo. L'attore non smentisce e si difende sostenendo che la nuova faida con la sua coinquilina potrebbero influire sul loro rapporto e non è ciò che vuole.

Anche la vicinanza di Vittorio sembrerebbe un elemento di discussione, Monia non vuole sentirsi limitata e non vuole dover dare spiegazioni: "Parlo con chi voglio, scherzo con chi voglio, tu scherza con me e io lo farò con te, ma non preoccuparti per me, so capire le persone".

L'attore dichiara, dunque, di voler fare un passo indietro e, sebbene il suo intento fosse quello di tenere Beatrice fuori dal loro rapporto e non lasciare che quest'ultima compromettesse un loro possibile riavvicinamento, si ripromette di non ritornare sull'argomento.

Monia, però, stanca di discutere con l'attore lascia il divano, per recarsi in Giardino con Vittorio e respirare un po' di spensieratezza.

Più tardi, i due si ritrovano a discutere di quanto accaduto poco prima. "Voglio che tu sia libera di fare quello che vuoi" spiega con il suo solito fare pacato il ballerino. Monia continua a essere diffidente, intenzionata a comprendere da cosa voglia proteggerla Max. 

"Da niente" risponde risoluto l'attore, il quale vorrebbe semplicemente vederla felice e spensierata. "Con me devi essere come sei sempre stata" aggiunge. 

Monia, tuttavia, dice chiaramente di non voler essere bloccata dai suoi atteggiamenti, altrimenti non riuscirebbe a prendersi la libertà di scherzare con lui per come le piacerebbe. 

"Io non ti sono nemico" afferma Massimiliano. "Vorrei non lo diventassi" risponde la ex. 

La tensione diminuisce ed entrambi abbassano le difese. Si abbracciano, forse per la prima volta, con ritrovata consapevolezza. L'ostilità si scioglie in un gesto riappacificatore.