Myriam Catania decide di rimanere nella Casa

L'attrice sceglie di continuare il gioco e accetta il giudizio del televoto

Myriam Catania questa sera dovrà affrontare una scelta molto difficile: dovrà decidere se abbandonare la casa del Grande Fratello oppure no. La sua decisione avrà degli effetti anche sul televoto nel quale è coinvolta insieme a Stefania e a Maria Teresa.

L'attrice fin dal primo giorno ha dimostrato di sentirsi stretta in questo gioco lamentando spesso la mancanza del figlio piccolo di tre anni. Alti e bassi l'hanno portata molte volte vicino alla Porta Rossa ma la vicinanza dei suoi inquilini l'hanno sempre distolta da quel pensiero.

Ma non questa volta perché Myriam sembra veramente decisa a ritirarsi e una lettera scritta per i suoi compagni d'avventura ne è la prova. Parole in rima e d'affetto aprono il cuore agli inquilini che sentono di perdere un'amica stravagante.

Ed ora il momento è arrivato così Alfonso chiede alle tre Concorrenti in Nomination di raggiungere la Mystery Room. "Chiunque uscirà per noi sarà una grande perdita", esordisce il padrone di Casa, poi lascia Myriam da sola con la sua scelta.

Alfonso vuole precisare una cosa molto importante all'inquilina e pretende che lei ascolti con attenzione: "Se vuoi tornare a casa sei libera di prendere le tue scelte, ma se deciderai di restare dovrai accettare il giudizio del pubblico e cambiare atteggiamento". 

Dopo essersi presa del tempo per pensare, Myriam comunica la sua scelta: "So che il pubblico mi vuole bene quindi lascio decidera a loro".