Myriam Catania; "La raccolta differenziata va fatta!"

Stefania Orlando non accetta volentieri la ramanzina dell'attrice

Durante il pranzo gli inquilini della Casa chiacchierano del più e del meno, sopratutto delle porzioni.

A tavola scoppia però una piccola baruffa quando Myriam alza la voce per porre l'attenzione su un argomento che le sta particolarmente a cuore.

"Qual è la parte che non capite?", esordisce con una certa aggressività l'attrice. Il tema è ancora una volta la raccolta differenziata, che non viene effettuata in modo corretto: "Se c'è una busta con tutta la carta, perché ci gettate anche gli scarti di cibo?"

La donna è assolutamente irremovibile: "La differenziata va fatta, punto e basta". Myriam lamenta il fatto che insieme a Maria Teresa deve rovistare nell'immondizia per dividere i rifiuti: "È importante, per favore, è una cosa cui tengo".

Stefania però non ha gradito particolarmente la ramanzina di Myriam e spiega di mettersi al servizio degli inquilini della Casa senza voler occupare il centro del riflettore: “Questa mattina ho trovato le tazze della colazione, le ho lavate, mi sono detta che avreste potuto lavarle". 

Evidentemente la showgirl non ha ritenuto di doversi imporre in questo modo, pur avendo informato i suoi compagni di viaggio di quanto accaduto. Chissà se questo piccolo incidente sia il prologo di una discussione tra le due donne, dal temperamento sanguigno.