Myriam Catania orgogliosa della sua famiglia

L'attrice riceve un messaggio dal compagno e dal figlio Jacques che la commuove profondamente

Myriam Catania si è distinta all'interno della Casa per il suo atteggiamento estremamente propositivo, manifestatosi durante ogni conversazione, lite e confidenza.

Eccentrica, disinibita, curiosa e molto estroversa, Myriam ha cercato di instaurare un rapporto con tutti gli inquilini, non sempre riuscendovi. Il suo carattere forte ha infastidito in più occasioni i suoi compagni di avventura, anche perché la foga della ragazza in alcune occasioni è apparsa ingiustificata. Enock per esempio, dovendo scrivere un tweet segreto, ha affermato che Myriam pensa con una certa arroganza di conoscerlo bene, del tutto erroneamente. Ma dietro la solarità dell'attrice si nasconde una grande malinconia che l'ha portata più volte a versare lacrime. In qualche occasione Myriam si è sentita incompresa, ma a causare il suo dolore è stato il pensiero di aver lasciato a casa il compagno Quentin e il figlio Jacques.

Chiamata da Alfonso Signorini a parlare della propria infanzia, Myriam ha ricordato di essere stata una bambina difficile, dal carattere deciso, esuberante, allegro: "Forse è rimasto troppo di quella bambina, Grande Fratello è stata come una terapia per me".

Parlando della sua famiglia Myriam l'ha definita un regalo enorme che le ha fatto Dio: un ambiente pieno di creatività, femminilità. Alfonso è poi passato al rapporto con l'ex marito Luca Argentero: i due hanno trascorso insieme il periodo tra i 24 e i 35 anni. "Eravamo bellissimi, è stato un periodo entusiasmante. Luca è stato un grande compagno", ha rievocato Myriam, che ha parlato con nostalgia del giorno del matrimonio.  

Un giorno che però appartiene al passato, come capiamo dal videomessaggio video del compagno e del figlio Jacques. Il bambino, su suggerimento del padre, manda un saluto commovente alla madre, che le dona una grande carica positiva.