Myriam Catania: "Sono affrettata a giudicare le persone"

L'attrice si confronta con Maria Teresa e Stefania sui benefici e gli insegnamenti tratti da questo percorso

L'attività proposta da Grande Fratello ha sicuramente portato i VIP a riflettere su comortamenti e giudizi. In veranda Maria Teresa e Stefania si confrontano con Myriam, il trio viene raggiunto da Guenda che partecipa al dibattito mimando un comodino. A seguito dei voti ricevuti dai compagni, che l'hanno eletta come la meno partecipe alle dinamiche della Casa, la ragazza mostra una grande autoironia e continua la conversazione mantenendo la posizione tra le risate di Maria Teresa, Stefania e Myriam.

"Io non riesco a trovare i difetti di cui parlano" afferma Myriam rivolgendosi a Guenda, l'attrice esprime la sua ammirazione per la compagna d'avventura prima di spostare il discorso sul tema più generale della fiducia "nessuno si conosce qui, ci vuole tanto tempo" afferma pensierosa.

L'attrice prosegue spiegando i benefici che ha tratto finora da questa esperienza "io ho scoperto molto di me, quanto sono affrettata a guidicare le persone. Questo GF mi ha insegnato davvero tanto per l'approcciare con le persone" afferma stupita, non poteva davvero immaginare che trascorrere quattro settimane in Casa le avrebbe portato a riconsiderare il modo in cui valuta le persone.

Maria Teresa la ascolta interessata "ti sei fidata dell'istinto che poi ti ha deluso" dice commentando il ragionamento di Myriam. "Anche fuori non finiamo mai di conoscere le persone" dichiara poi Stefania incuriosita dalle considerazioni dell'attrice.

"Io ho sempre avuto la presunzione di conoscere le persone ma qui ho imparato che devo pensare più a lungo per includere o escludere qualcuno" ribadisce Myriam. "Non è la persona che ti delude è la tua impressione che è sbagliata" prova a suggerire Stefania, la sua saggezza colpisce le compagne d'avventura che si complimentano per l'analisi sagace.

Le quattro inquiline continuano la conversazione, Myriam soprattutto afferma che farà tesoro degli insegnamenti finora appresi, il suo atteggiamento nei confronti del gruppo cambierà a favore di un approccio più morbido?