Nathaly contro tutti

Due realtà contrapposte e una forte discussione in diretta

Nathaly, in questi ultimi giorni, è stata al centro di molte polemiche nella Casa, tanto da sentirsi fortemente isolata dal gruppo: “Preferisco stare da sola piuttosto che circondata da persone che non sono come me” riflette la showgirl, interpellata dal conduttore.

In un lungo confessionale Nathaly ha dedicato parole molto forti ad alcuni dei suoi compagni che l'hanno molto delusa, tra cui le sorelle Selassiè e Barù, tanto da arrivare ad affermare di "detestarli".

Barù interviene, commentando le espressioni della Caldonazzo: “Usi delle parole molto forti; personalmente non mi interessa niente di te, forse veniamo da due mondi diversi e non troviamo un punto di incontro, ma va bene così, io sono sereno”.

Alfonso chiede a Lulù se Nathaly avesse intenzione di provarci con Barù: “È ovvio”, risponde la principessa, “è l'unica persona che andava da Jessica a fare mille domande anche molto invadenti su Barù” e quindi per lei Nathaly “rosica” perché Barù non ha contraccambiato il suo interesse.

A prendere le sue difese c'è Delia: “Nathaly mi è sempre stata vicina anche nei momenti di debolezza e la ritengo una persona stupenda e speciale”.

Dallo studio arriva anche una seconda difesa, quella di Sonia Bruganelli: “La verità è che le state facendo muro, magari a volte è troppo diretta, ma la sua lettura di determinate situazioni mi sembra molto lucida. Non capisco però perché Nathaly non possa parlare con tua sorella Lulù, ma tu possa andare da Antonio a dirgli di non stare con lei”.

Queste parole scaldano gli animi, generando una forte discussione in Casa: da una parte Antonio che tutela un rapporto speciale tra loro e Soleil, che spiega come un determinato gruppo l'abbia accusata di cose non vere, e dall'altro le Selassié, Sophie, Alessandro e Miriana, la loro amicizia sembra oramai un antico ricordo.

Alfonso chiude il collegamento, ma i toni non si placano, anzi: Alessandro interviene per ricordare le recenti frasi della Concorrente, molto chiacchierate in Casa.

Signorini sceglie quindi di ricollegarsi con i Vipponi, per fare chiarezza: nella prima frase – seppur volgare ed infelice – non ci sono stati riferimenti razzisti, mentre la seconda – dopo attente analisi da parte del Grande Fratello – risulta non essere mai stata pronunciata da Nathaly.

Alessandro però rincara la dose: quelle parole, per lui, sono state pronunciate. La discussione si conclude qui, senza un reale punto di incontro tra le parti, oramai sempre più lontane.