Nicola e il dolore per l'assenza di suo padre

Manila e Aldo commentano il comportamento del padre di Nicola, che da tempo è assente dalla sua vita

Oggi, per Nicola, è una giornata no: il ragazzo è particolarmente giù di morale a causa della sua lite con Miriana e il suo malumore lo porta a riflettere anche sul rapporto con suo padre, altro aspetto della sua vita che gli è causa di grandi sofferenze.

“A volte i genitori sono più bambini dei figli quando i figli diventano grandi, però non bisognerebbe mai dimenticare che si è genitori quindi bisogna sempre essere i primi a fare il passo”: Manila dà il suo supporto a Nicola e spera che il padre faccia la prima mossa per conciliarsi con il figlio. “La porta deve essere sempre aperta” dice Aldo a Nicola, che conferma di avere tutte le buone intenzioni e di sperare in un riavvicinamento con suo padre.

Manila ricorda la lettera che il ragazzo ha scritto per il padre nel corso delle prime settimane di permanenza nella Casa e sperava che quel gesto potesse far scaturire una reazione in lui: “Ci sta che una persona non abbia voglia di mettersi in televisione a raccontare le proprie mancanze” dice Aldo, che invece giustifica il padre di Nicola per non essere intervenuto dopo il messaggio del figlio. Al contrario, secondo l'ex Miss Italia, sarebbe bastato anche solo un breve messaggio di supporto per dimostrare al ragazzo la sua presenza e di aver apprezzato la lettera. 

“Io non obbligo nessuno a fare nulla” commenta Nicola, che spera che un gesto del genere arrivi soltanto nel momento in cui è realmente sentito e voluto da parte di suo padre.