Nicola è il primo VIP salvo per questa puntata

Alfonso Signorini dichiara chiuso il televoto e rende noto il nome del concorrente non a rischio eliminazione

I tre concorrenti in Nomination in questa settimana sono stati Amedeo Goria, Nicola Pisu e Samy Youssef.

Alfonso Signrini, dopo essersi collegato con i VIP all'interno della Casa, chiude ufficialmente il televoto. Il conduttore ci tiene a scambiare due chiacchiere con i VIP a rischio eliminazione e chiede a Nicola con chi, all'interno della Casa, ha legato di più; il VIP non esita a rispondere e spiega di volere davvero molto bene ad Alex.
Ad Amedeo, invece, chiede di rendere noto l'eventuale motivo che lo costringerebbe ad abbandonare definitivamente la Casa. Il giornalista spiega, a prescindere, comprenderebbe il voto del pubblico in quanto, giustamente, bisogna capire che è necessario dare spazio ai giovani. Infine, il conduttore si rivolge a Samy e chiede chi non avrebbe voluto all'interno della Casa. Il modello, coerente con le sue idee, fa il nome di Soleil in quanto pensa che abbia usato parole molto forti.
Alfonso, a questo punto, rende noto il nome del VIP che il pubblico ha deciso di salvare, ovvero Nicola. Il concorrente, quasi incredulo, esulta con i suoi compagni di avventura.

Il conduttore, dopo aver interpellato i ragazzi, ne approfitta per chiedere anche il parere delle due opinioniste a riguardo. Adriana ritiene che, pur essendo entrato in punta di piedi, ad oggi Nicola sta crescendo molto all'interno della Casa e sicuramente è molto apprezzato dal pubblico. Anche Sonia sembra apprezzare molto il VIP.

Nicola, felice della scelta del pubblico, sembra ancora incredulo, ma può così procedere la sua permanenza all'interno della Casa del Grande Fratello.