Nicola e il suo nervosismo

Il ragazzo viene consolato da Clarissa e Giucas che gli da saggi consigli per affrontare questa difficile situazione

Nicola, in preda al nervosismo e al volere capire come si sta evolvendo la situazione tra lui e Miriana, viene raggiunto da Clarissa, preoccupata per lo stato d'animo del ragazzo.
“Io non le piaccio”, inizia così il discorso facendo trasparire subito cosa lo turba.

“Forse proprio perché le piaci così tanto che si prende le distanze perché ha paura di ferirti”, commenta Clarissa.
“Nella vita normale è più semplice, qua è ancora più grande perché te lo chiedono tutti. Ma tu non c'entri niente, lei si è sentita ferita e state soffrendo tutti e due. Quello che farà ora lei non lo so perché è imprevedibile anche se è una persona molto coerente”. Nicola non capisce perché Miriana ha comportamenti contrastanti tra di loro che non gli danno modo di conoscere la verità e quello che lei prova per lui.

Li raggiunge Giucas che chiede a Clarissa di cosa stanno parlando.
La principessa spiega che sta cercando di aiutare il ragazzo che al momento è triste e confuso, difendendo comunque la buona fede di Miriana poiché la reputa una donna onesta e non un'opportunista.
“Preservati però non essere negativo perché la tua è un'anima bella”.

“Tu la saluti e, senza vergognarti, le dici quello che senti”, questo è il consiglio di Giucas per il ragazzo, “Tu adesso chiudi la porta completamente, comportati sempre bene e non ti preoccupare”.
Giucas si allontana dai ragazzi, sperando che il suo consiglio possa aiutare Nicola a schiarirsi le idee e ritornare a godersi l'esperienza del Grande Fratello con più tranquillità.