Nicola è il VIP eliminato di questa puntata

Alfonso, dopo aver chiuso il televoto, rende noto il giudizio del pubblico

Nel corso di questa settimana uno dei VIP tra Miriana, Nicola e Gianmaria dovrà definitivamente lasciare la Casa del Grande Fratello. Alfonso, dopo aver chiuso ufficialmente il televoto, chiede ai tre concorrenti in Nomination di recarsi all'interno della Superled.

“Se dovessi uscire, mi dispiacerebbe molto” dice Gianmaria che, nonostante tutto, non porta rancore a Soleil, colei che lo ha mandato in Nomination.

Miriana, dopo la domanda di Alfonso, dice di non essersi pentita di aver nominato Nicola; “Mi ha ferito molto. Lo perdono” conclude. Al contrario, il VIP, dice di essere dispiaciuto e ammette che, ad oggi, non la rimanderebbe in Nomination.

“Chi vorresti fuori questa sera tra Gianmaria e Nicola?” chiede Alfonso. “Sono ancora ferita, quindi Nicola, perché è stato molto rabbioso” dice la VIP, giustificando la sua scelta sulla base di quanto vissuto nel corso della scorsa Nomination.

 

Per i concorrenti è giunto il momento di scoprire l'esito del primo verdetto: il primo VIP a salvarsi tra Gianmaria, Nicola e Miriana è Miriana.

Sorpresa dall'esito del televoto, la VIP, piena di gioia, abbraccia i suoi compagni d'avventura e riceve anche un affettuoso abbraccio da parte di Nicola.

Chi tra Gianmaria e Nicola dovrà lasciare la Casa?

Prima di rivelare il risultato del televoto Alfonso chiede a Gianmaria e Nicola - gli ultimi due rimasti in Nomination - di fare il nome della persona di cui sentiranno di più la mancanza.

A Gianmaria mancherà Aldo, mentre Nicola sorprendentemente non fa il nome di Miriana ma quello di Alex.

Il momento più temuto della serata è arrivato e Alfonso rivela il verdetto: il VIP che deve abbandonare la Casa è Nicola.

Dopo un affettuoso saluto da parte di tutti i suoi compagni di avventura, Nicola varca definitivamente la Porta Rossa, lasciandosi alle spalle i suoi coinquilini e - forse - la sua storia con Miriana, con la quale si scambia un breve e sfuggente saluto.