Nicola e la sua amata Soleil

Il ragazzo si confida con Alex che gli da qualche consiglio su come conquistarla

Ancora una volta, Nicola si ritira nella camera a parlare di Soleil, sperando di ricevere qualche consiglio dall'amico Alex.

L'argomento da affrontare non ha una tematica facile, di conseguenza anche i suggerimenti da dare. Per cominciare, Alex cerca di capire a che punto è la situazione e i relativi gradi già conquistati dal ragazzo: “Esponiti più cerebralmente. Prendere una donna come Soleil, la prendi di testa e in testa lei ha anche altri mondi. C'ha raccontato ieri sera che continua a pensare ad un'altra persona che ha incontrato prima di venire qua. Una donna come lei devi veramente avere quello step celebrale in più. È una partita a scacchi”.
“Anche questo è il bello ma non so se io sono in grado”, confessa il ragazzo. Rammaricato Nicola, esplicita la sua paura di farsi male, che è proprio il motivo che lo blocca a fare il passo successivo.

“Per come sei te: amicizia a vita. Perché lei come amica è perfetta come ipotetica ragazza ti fa diventare matto. Tu impazzisci. Te veramente sei un kamikaze, ma da amico te lo dico sinceramente”, con tutta la franchezza che può dimostrare, Alex parla a cuore aperto.
“Vuoi che ti dia una strategia? Va bene te la do”, continua Alex, vedendo che Nicola non molla la presa e vuole saperne di più.
“Continua a giocare con lei e cerca di andare nella sfera un po' più seria così che capisci come poterla prendere e trovare una breccia nel suo cuore. Tu devi diventare la sua spalla. E in quel momento lì potrai trovare una formula per trasformare qualcosa che è solo amicizia in un qualcosa di più profondo”.

Ancora dubbioso e pieno di domande, apprezza i consigli spassionati dell'amico e appoggia l'idea di andarsi a fumare una sigaretta in giardino.