Nicola e le ferite del passato

Il VIP condivide con Lulù le sue insicurezze scaturite dagli avvenimenti del passato, ma è pronto a superarle

Subito dopo pranzo, in giardino, Nicola e Lulù intraprendono una conversazione che li porta a riflettere sugli avvenimenti del passato e sulle attuali conseguenze.

Il VIP racconta di aver passato periodi non belli in cui molte persone lo hanno preso in giro a causa del suo modo di parlare e di fare; spiega che tutto ciò ha causato in lui tante incertezze che emergono soprattutto nel momento in cui deve esprimersi in pubblico in quanto è proprio quello che hanno sempre fatto pesare le persone attorno a lui. “Però devi affrontarla” aggiunge Nicola riferendosi a questa paura ed insicurezza. Inoltre, il VIP si reputa estremamente fortunato per aver avuto la possibilità di intraprendere questo percorso all'interno della Casa e spera che tutto questo possa aiutarlo. Pieno di speranze e con tanta voglia di migliorare, esclama: “Mi butto”, facendo capire alla principessa di non voler dare più peso al giudizio degli altri.

Lulù comprende molto bene la situazione di Nicola poiché, anche lei, ha passato momenti simili nel corso degli anni precedenti.

“Chiunque di noi ha delle ferite” dice Nicola specificando che, chi in un modo o chi nell'altro, ha delle problematiche legate al passato che segnano la propria vita attuale.

Entrambi, accomunati da una grandissima sensibilità, sembrano capirsi molto bene a causa delle esperienze di vita vissute ma, nonostante ciò, Nicola sembra essere pronto a superarle con grande impegno e forza di volontà.