Nicola e Miriana: l'ennesimo chiarimento

I due sono ai ferri corti e discutono ancora una volta

Nicola dichiara di essere follemente innamorato di Miriana e la convivenza con lei, adesso che il loro rapporto è in crisi, è diventata per lui insopportabile. I due cercano di chiarirsi ancora una volta e Miriana confessa di sentirsi spesso accusata da tutti i loro compagni di farlo soffrire: “Avevano ragione a dirmi ‘lo potresti far soffrire molto' ” dice.

La showgirl crede di aver sbagliato a trattare Nicola come un uomo e a non averlo allontanato subito, fidandosi della sua maturità e della capacità del ragazzo di capire la situazione, cosa che gli altri le avevano sconsigliato invitandola ad assumersi la responsabilità di non farlo soffrire: “Io sono in difficoltà, perché ho fatto una scelta contro tutto quello che abbiamo intorno”.

Miriana continua a consigliare al ragazzo di viversi la sua esperienza all'interno della Casa a prescindere dal suo rapporto con lei, senza focalizzarsi sulla loro storia isolandosi dal resto del gruppo come sta facendo: “Mi fa paura questa cosa, perché ho paura di farti del male. Io pensavo che tu ti vivessi comunque tutto” dice riferendosi all'atteggiamento del ragazzo che, stando male da giorni a causa del loro rapporto, si estraniato dal divertimento e dagli eventi della Casa. “Tieniti la tua sofferenza e io mi tengo la mia, anche io sto soffrendo. È chiaro?”: la showgirl è molto dispiaciuta di come stia reagendo Nicola e per questo cerca di farlo ragionare.

Questa notte, a mezzanotte, sarà il compleanno di Miriana e la showgirl avrebbe voluto trascorrerlo in modo spensierato e senza il peso di questa situazione sulle spalle: “Mi volevo passare un compleanno sereno con tutti quanti, anche con te”.

“Non posso essere allegro in questo momento”: Nicola non riesce ad assicurare a Miriana la leggerezza che richiede proprio perché sta molto male a causa della loro situazione e del loro distacco. Secondo la showgirl, che dice di essere stata chiara sin dall'inizio, il ragazzo non dovrebbe dipendere da lei e struggersi per il loro rapporto. Nicola, invece, difende il suo diritto di viversi a pieno i propri sentimenti, anche quelli negativi: “Io ho la mia sensibilità, non dipendo da te ma è il mio stato d'animo”. Miriana, a questo punto, si chiede se starebbe meglio all'interno della Casa senza di lei, cosa che il ragazzo nega.

La showgirl vorrebbe maggiore leggerezza da parte di Nicola e crede che la sua sofferenza sia eccessiva se comparata al tipo di rapporto che fino ad oggi hanno costruito.

A questo punto, per placare gli animi e cercare di conciliare i due coinvolti, interviene Lulù: “Non potete tornare ad avere il rapporto di prima? Prendete in considerazione di ritornare al rapporto tranquillo di serenità, poi quando uscirete vedrete. Adesso, per il quieto vivere, tornate ad avere quel rapporto che faceva stare bene tutti e due” consiglia la principessa. Per Nicola, però, non è facile. Il ragazzo vorrebbe di più e i sentimenti che prova nei confronti di Miriana non gli permettono di starle vicino senza soffrire: “Io le voglio molto più che bene, ogni sua vicinanza e con ogni sguardo che mi fa io mi sciolgo. Io sono così quando sono realmente innamorato di una persona”.

Miriana non riesce a capire l'innamoramento di Nicola: “Io non mi innamoro così, è un amore non contraccambiato!”. Pur non potendo fare nulla per il ragazzo, dal momento che non ricambia i suoi sentimenti, Miriana chiede al ragazzo di chiarire la situazione con i loro coinquilini e di spiegare loro che lei è sempre stata chiara con lui e non lo ha in alcun modo illuso: “Per favore spiega che io ti ho detto sempre tutto e sono stata prudentissima. Non è vero che ti ho lasciato solo!”. La showgirl, visibilmente infastidita dalle accuse dei suoi coinquilini, chiede al ragazzo di assumersi le sue responsabilità.

“Discutere non risolve nulla, dato che stasera è il compleanno di Miri stiamo sereni”: Lucrezia interviene nuovamente e invita tutti ad affrontare la situazione con maggiore leggerezza, nella speranza che i festeggiamenti in onore di Miriana siano privi di ogni tipo di malumore.