Nicola e Miriana: un rapporto turbolento

Alfonso chiede al ragazzo, dopo le ultime vicende successe nella Casa, se il suo sentimento fosse cambiato nei confronti della donna

Una delle coppie più discusse della Casa, negli ultimi giorni, sembra abbia avuto qualche scontro interno.

Dopo una reazione di Nicola, a detta di Miriana, del tutto esagerata e fuori luogo, ha fatto fare un passo indietro alla donna, spaventata dal lato del ragazzo, sconosciuto fino ad ora.

Pur essendosi scusato ed essendosi assunto le proprie colpe, Nicola ammette di essere rimasto ferito dall'atteggiamento di Miriana, che non si è preoccupata che la vicenda poteva aver toccato profondamente anche lui, non solo lei.
Questa sera, Alfonso vuole sentire le ragioni dei due VIP e capire a che punto è il loro rapporto che sembrava crescere di giorno in giorno, tra le convinzioni di Nicola e i dubbi di Miriana.

Il conduttore richiama in Confessionale il ragazzo per avere un colloquio più privato, gli fa notare che il loro rapporto, dopo l'intervento di mamma Patrizia, stava andando bene e si era equilibrato ma ora qualcosa è cambiato.
Dopo aver fatto vedere una clip degli ultimi giorni in Casa, il nervosismo del ragazzo e la confusione di Miriana vengono fuori in primo piano, per vederci più chiaro, Alfonso si rivolge al diretto interessato:
“Siamo molto lontani da dove eravamo partiti. Cosa è successo?”.

Per via del mal di schiena, questi ultimi giorni, ammette di essere stato più nervoso del normale, ma cercando un coinvolgimento per la sua situazione da parte della donna, è rimasto deluso nel vedere il suo disinteresse.
“C'è un margine di recupero?”.
Nicola ammette che l'interesse per lei c'è sempre e cose di questo genere fanno anche bene sotto un certo punto di vista perché vengono fuori i vari lati delle persone e così ci si può conoscere meglio.

Essendo stato rimandato in salotto dagli altri VIP, Alfonso chiede ance a Miriana di spiegare il suo punto di vista e chiede alla donna se pensa sinceramente che ci possa essere un futuro tra di loro una volta usciti dalla Casa.

"Difficile.Però è anche vero che chi non ha tentato non ha vissuto. Mi sono lasciata andare e ho vissuto anche questa cosa del desiderio”.

Alfonso mostra ai VIP l'articolo di giornale, dove Patrizia, con toni abbastanza duri e precisi verso la donna, ci tiene a sottolineare la buona fede del figlio e difenderlo dal comportamento di Miriana, in cerca solo di visibilità, secondo il punto di vista della mamma del ragazzo.

Miriana, alla vista di tali commenti, conferma di non aver mai voluto umiliare Nicola ed è proprio per questo che ha sempre voluto dire la verità su quello che provava e pensava, e proprio per queste motivazioni non si sente in colpa di nulla.