Nicola in cerca di consigli

Il ragazzo si imbatte in Soleil alla quale chiede un suo punto di vista

Subito dopo aver provato a chiarire la situazione con Miriana, Nicola esce fuori per fumarsi una sigaretta, sperando che lo aiuti a calmarsi.
Fuori sul pouf c'è anche Soleil da sola, e il ragazzo approfitta del momento, per chiedere un suo punto di vista e un consiglio su quello che po' ancora fare per rimediare.

Le spiega di aver chiesto scusa ed ammette che la scena è stata spropositata ma solo perché era arrabbiato e che anche lui ne è uscito ferito da questa vicenda.
“Quante volte a te ha criticato tante cose, tipo la mancanza di maturità, il non cercare di conoscerla sotto altri punti di vista”.

“Anche ieri lei mi ha offeso dicendo che io non la rispetto. Non è vero, l'ho sempre rispettata. Quando uno litiga, magari dico cose che non penso, perché ero nervoso”.

“L'unica cosa che non le si può dire nulla è ce è sempre stata molto chiara in quello che ti ha detto. Quello che a me poi non piace di suo è che poi è incoerente su tante cose. Basati su quello che lei fa per te. Una persona che qui dentro non ti dimostra nulla, sicuro di volerla anche fuori?” domanda Soleil a Nicola.

“Al momento si, magari tra un mese no. Se c'è mancanza d'affetto io mica sono un peluche. Lei dice di essere ferita, ma pure io”
Il giovane ragazzo spera di poter ottenere dall'amica consigli utili su come comportarsi con lei, ma allo stesso tempo, lamenta di sentirsi incompreso e non considerato come una persona che possa rimanere ferita, esattamente come Miriana.

Così come lei non si sente in colpa di dire quello che prova e sente, Soleil suggerisce a Nicola di fare lo stesso e di far trasparire al massimo tutto ciò che pensa, senza paure.