Nicola si sta innamorando?

Il ragazzo confessa a Miriana i suoi sentimenti, ma la showgirl vuole prendersi del tempo

È sabato sera e mentre alcuni VIP sono presi dai festeggiamenti a tema Gang di New York, altri si appartano e ne approfittano per chiarire situazioni ancora poco chiare. 

Miriana e Nicola, seduti in veranda, parlano del loro rapporto. I due sembrano andare a due velocità diverse e mentre Nicola è molto coinvolto e interessato a Miriana, la showgirl vorrebbe andarci piano e vivere il loro rapporto in modo più giocoso: “Voglio divertirmi, mi fa molto piacere se stai vicino ma oltre questo non ci riesco”.

Miriana pensa molto alla vita fuori e, prima di lanciarsi in una relazione, sente il bisogno di conoscere meglio il ragazzo fuori dal contesto televisivo e soprattutto vuole capire cosa pensa il figlio del suo rapporto con Nicola.

“Dimmi i dubbi che hai su di me” chiede il ragazzo, nel tentativo di capire cosa freni Miriana e di rasserenarla in merito al loro rapporto. Dal momento che la relazione tra i due è iniziata per gioco, la showgirl spiega di essere infastidita dai commenti dei loro compagni, che iniziano a trattarli come una coppia vera e propria e a fare troppi commenti su Nicola in sua presenza, come se lei fosse ormai ufficialmente la sua fidanzata.

Miriana racconta di apprezzare molto Nicola sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista caratteriale ma che, nonostante questo, non sente ancora di poter andare oltre: “Mi fa piacere un certo tipo di avvicinamento ma se vuoi baciarmi non me la sento, per me quella è un'intimità molto forte. Non me la sento.”

“Io non gioco con le persone, ce la metto tutta per stare con una persona e vorrei stare con te” dice Nicola, dichiarando la serietà delle sue intenzioni: “Tu hai interesse verso di me?” chiede in modo molto diretto.

Miriana è visibilmente in difficoltà nel rispondere e viene colta di sorpresa dalla domanda molto chiara del ragazzo. Ribadisce che pur essendo interessata a lui non vorrebbe approfondire il loro rapporto nella Casa ma non esclude che ciò possa accadere una volta terminato il programma. Nicola chiede ulteriori sicurezze in merito al loro futuro e Miriana lo rassicura: “Dal momento in cui io dovessi pensare che non mi interessi te lo dico” dice, pur chiedendo al ragazzo di non metterle troppe pressioni.

La loro conversazione viene interrotta dall'arrivo di Katia, che li invita ad unirsi agli altri per iniziare a giocare tutti insieme a rubabandiera.

Sarà davvero tutto chiarito tra i due?

Poco dopo, Nicola e Miriana si isolano nuovamente dal gruppo per proseguire la loro conversazione.

Mentre ribadiscono alcuni degli argomenti già affrontati durante la conversazione precedente, Miriana si accorge del suo nome scritto sulle vetrate della piscina. Nicola confessa di essere stato lui a scriverlo e col dito inizia a scrivere qualcosa: “Mi sono in…”.Miriana capisce che il ragazzo stava per confessarle di essersi innamorato di lei e lo interrompe, impedendogli di scrivere il resto della frase.

“Non mi conosci” dice Miriana, che non ritiene possibile che il ragazzo provi quel tipo di sentimento nei suoi confronti dopo così poco tempo: “L'innamoramento ha varie fasi, non è che ti amo” risponde Nicola.

Miriana continua ad essere incredula del fatto che Nicola possa essersi innamorato di lei, ma il ragazzo sembra particolarmente convinto dei suoi sentimenti. Dopo aver ribadito ancora una volta che per lei tutto è iniziato per gioco, Miriana dice: “Siccome non gioco con i sentimenti, mi prendo tempo”.

I due poi, per conoscersi meglio, immaginano di organizzare una cena riservata in piscina e pensano di chiedere il permesso di farlo al Grande Fratello, magari senza le telecamere: “Ci diranno di no, ma tentiamo” dice Nicola.

“Ce la metterò tutta” il ragazzo si augura di riuscire a conquistare Miriana e col tempo di convincerla a lasciarsi andare: “Mi piaci con prudenza” conclude la showgirl.

I due viaggiano a due velocità diverse ma Nicola è determinato e vuole a tutti i costi Miriana al suo fianco: riuscirà a conquistarla?