Nicola: “Sono deluso, non me lo merito”

Il VIP, in un momento di sfogo, ammette di essere deluso da Miriana e di non voler proseguire la loro conoscenza

Sebbene per molti VIP questa sia stata una serata all'insegna della spensieratezza, per Nicola non è stato affatto così.

A seguito del confronto avuto con Miriana nel tardo pomeriggio, il VIP si è palesemente sentito deluso e, per questo motivo, ha passato l'intera serata in totale solitudine. Clarissa e Giucas, notando il malumore del loro compagno di stanza, ascoltano il suo sfogo.

“Io sono coerente con quello che dico e faccio, lei no” spiega Nicola, stanco della continua indecisione di Miriana che prosegue da un mese e mezzo a questa parte; “Fa un passo e poi ne fa due indietro” commenta, traducendo il suo comportamento con semplici parole: disinteresse o confusione. Annoiato di dover essere sempre lui quello che la rincorre, in questo momento il VIP è palesemente stanco di dover stare dietro ad una persona che, a prescindere dal contesto, non è mai riuscita a prendere una vera e propria posizione per quanto riguarda il loro rapporto. “Io già ho perso tempo negli anni e ora devo mettermi a perdere tempo sul nulla?” con queste parole Nicola spiega che, dopo il suo turbolento passato, oggi vuole godersi la vita con estrema tranquillità, tutto il contrario di ciò che sta accadendo in questo momento con Miriana.

Giucas, in sua difesa, dice di non riuscire a comprendere il comportamento di Miriana che, d'improvviso, ha messo dei freni dopo essersi lasciata un po' andare nelle ultime settimane; “Doveva farlo prima” commenta. Secondo l'illusionista, infatti, è giusto rispettare i tempi degli altri, ma non è stato corretto il comportamento che lei ha assunto, viste le sue insicurezze iniziali. Nicola spiega di aver rispettato con piacere i suoi tempi perché, essendo una persona molto ottimista, sperava potesse nascere qualcosa in più, infatti afferma: “Io ci credevo”. Il VIP, inoltre, confessa di essere in difficoltà in questo momento poiché, se la situazione non dovesse cambiare, non riuscirebbe ad essere sereno nella Casa e preferirebbe uscire dal gioco.

Anche Clarissa ammette di aver parlato con la VIP che, dispiaciuta sull'accaduto, ha raccontato con amarezza del distacco notato da parte di Nicola. A tal proprosito, la principessa invita il concorrente a lasciar perdere ed evitare di avere un altro confronto con lei per non peggiorare la situazione.

“Sono deluso, non me lo merito” spiega Nicola che, stanco della situazione, spera che sia lei a dargli delle spiegazioni dopo essersi schiarita una volta per tutte le idee. Sicuro su ciò che realmente vuole in questo momento, Nicola, nonostante il forte interesse provato nei confronti di Miriana, non ha più voglia di proseguire questa storia.

Clarissa, dispiaciuta per Nicola, ritorna in camera per fargli compagnia. “Mi dispiace vederti così” dice la principessa che, da amica, cerca di dargli dei consigli e lo invita a reagire spiegandogli che la sua felicità non dovrà mai dipendere dagli altri, ma deve essere lui a pensare a sé stesso.

“Non posso stare dietro ad una persona che non mi vuole” spiega Nicola in vista delle palesi dimostrazioni di Miriana che reputa l'unica colpevole di questa immensa confusione. Sebbene nel corso delle ultime settimane tutti gli inquilini avessero notato dei passi in avanti nella loro relazione, ad oggi pare che la cosa sia ritornata al punto di partenza.

Fermo sulla sua idea, il VIP ribadisce di non avere affatto intenzione di avvicinarsi nuovamente a lei per avere un altro chiarimento. “Mi sono stufato” conclude, sperando che lei stessa possa fare una volta per tutte chiarezza tra le sue idee per prendere finalmente una decisione certa.