Nicole Murgia racconta la fine del suo matrimonio

Davide è incuriosito dal passato della VIP che racconta la fine del grande amore e del suo matrimonio

Il risveglio della Casa sembra essere molto lento e il cielo uggioso non aiuta certamente alla causa. Se c'è chi si trascina a far colazione e chi inizia la beauty routine, qualcun altro è in Giardino a cercare un raggio di sole fra le nuvole cariche di pioggia. In un clima di confidenza e di coccole da plaid, Nicole si lascia qualche attimo per indugiare nei ricordi del suo matrimonio, della sua vita con i figli, i risvegli con loro, le colazioni preparate in fretta prima di andare a scuola.

Tra questi ricordi, però, ce ne sono alcuni anche tristi, forse pieni di rammarico, racconta la concorrente e Davide, insieme a Daniele, interessato all'inclinazione malinconica che ha preso la voce della concorrente, le chiede quali siano quei ricordi e perché sia finita con suo marito. Le prime avvisaglie della fine del rapporto con suo marito sono da intravedersi nel momento in cui il calciatore ha dovuto trasferirsi lontano da casa e la distanza ha portato alla luce tante piccole cose che sembravano nascoste, ignorate, e che hanno preso forza diventando difficili da ignorare.

“Perché non l'hai raggiunto?” Chiede Davide, ma la VIP si dice incerta “Se l'avessi seguito, non lo so, non lo posso sapere, magari lo seguivo e non andavano comunque le cose. È un punto interrogativo”.

“Il vento fa al fuoco ciò che la lontananza fa all'amore. Spegne il piccolo o alimenta il grande” afferma Daniele, mentre ascolta i racconti dell'attrice.

Nicole racconta che diverse volte, lei e il marito, avevano riprovato a ricostruire il rapporto, poi è arrivata la proposta all'estero, ma l'attrice ha sempre incoraggiato la carriera del marito, convinta del loro rapporto, ma anche delle capacità dell'uomo. “Dopo il primo mese e mezzo era diventata una follia” continua a raccontare la VIP, che sottolinea quanto tutte le difficoltà abbiano messo in moto diverse dinamiche errate: “Sono ritornati a galla i problemi di prima”.

L'attrice ha anche dubitato un tradimento, ma ognuno prende le proprie scelte e oggi quelle scelte pesano ancora di più, per la presenza dei loro figli. Nicole, però, si lascia andare a una confidenza: se il suo ex marito dovesse rifarsi una vita, non riesce a immaginare una donna accanto a lui diversa da sé. Una donna che possa essere anche nella vita dei suoi figli. Un'eventualità che si augura avvenga, per la felicità dell'uomo che ha amato, ma che è ancora difficile accettare.