Nicole Murgia sul suo ex: "Rimarrà sempre l'uomo più importante della mia vita"

La VIP racconta ai compagni della fine del suo matrimonio e delle paure di un genitore separato

Nell'ultimo giorno dell'anno i VIP radunati in cortiletto si lasciano andare ad intime confidenze sulla loro vita e le loro esperienze passate.

Nicole Murgia racconta ai suoi coinquilini la dolorosa esperienza della fine del suo matrimonio e della sofferenza che ha dovuto affrontare e superare.

“Quando è finito il mio matrimonio il mio inconscio non lo voleva accettare” dice, sottolineando l'importanza di vivere e attraversare il dolore della fine di un amore per poterlo superare: “Dopo, passati quei sette o otto mesi di dolore vero io sono rinata”. L'attrice racconta di un lungo periodo di crisi. Lei e suo marito, prima della separazione definitiva, si erano già lasciati una volta rimanendo distanti per circa otto mesi. Quella per lei è stata la rottura più dolorosa: “Non mi alzavo neanche dal letto” racconta.

La fine di un matrimonio è sicuramente un momento estremamente duro da affrontare ed elaborare, soprattutto quando si hanno dei figli: “In alcuni momenti ho messo il mio dolore prima dei miei figli, mi sono sentita egoista” dice, parlando dei suoi sensi di colpa e delle sue preoccupazioni.

Proprio i suoi figli, il loro futuro e la vita con due genitori separati sono il più grande cruccio di Nicole. L'attrice soffre all'idea di non poter regalare ai suoi bambini i ricordi di una famiglia unita e felice e teme che in futuro il dolore e le inevitabili assenze del loro padre possano causare loro problemi o risentimento. Edoardo Tavassi, figlio di due genitori separati, rassicura Nicole: una volta adulti i suoi due figli avranno gli strumenti e i mezzi per comprendere quanto accaduto.

Potesse tornare indietro Nicole cambierebbe volentieri le cose e farebbe di tutto per salvare il suo matrimonio: “Io la scelta l'ho subita, non avrei mai cambiato la persona che avevo accanto”. Rispondendo ad una domanda di Luca Onestini che le chiede se sia ancora innamorata del suo ormai ex marito, Nicole risponde: “No, al cento per cento. Amo la persona perché penso che rimarrà comunque per me l'uomo più importante della mia vita nonostante tutto”.

La commozione, a questo punto, prende il sopravvento e subito tutti corrono a consolarla e a fare di tutto per strapparle un sorriso.