Nikita Pelizon: "Antonella, avevo paura di perderti"

L'amicizia e il rapporto fra le #Nikella cresce ogni giorno e, in Giardino, le due VIP confrontano timori e perplessità

La puntata si avvicina e Nikita avverte il timore di trascorrere le sue ultime ore all'interno della Casa. La modella anche questa settimana è in Nomination e confida all'amica Antonella che, puntata dopo puntata, inizia a credere di essere vicina alla fine della sua avventura.

Antonella smentisce l'idea dell'amica, impaurita che anche lei possa andar via e restare, così, da sola in Casa. I rapporti con gli altri concorrenti sono sempre più focalizzati su una natura di convivenza e non di unione, di complicità.

In particolare con Oriana, spiega Nikita. L'influencer, durante la sua festa di compleanno, sembra aver espresso contentezza nell'assistere a una convivenza pacifica, a un rapporto essenziale; ma la modella denota che tra lei e Oriana non c'è alcun tipo di rapporto e torna con la mente agli esordi, all'ingresso in Casa della VIP, quando spesso le parlava di Antonino. Il loro rapporto era fatto così: l'una parlava all'altra di uomini, Oriana di Antonino e Nikita di Onestini.

Quando, però, è nato il rapporto di amicizia tra Oriana e Onestini inversamente quello tra Nikita e Oriana si è estinto. Il parere di Antonella e Nikita è che ci sia sempre stato un interesse da parte di Oriana verso l'amico, oltre l'amicizia. La modella è infastidita dalle accuse di Oriana, che le ha spesso detto di essere gelosa di Onestini, quando anche lei è stata gelosa di Daniele, sebbene Nikita abbia evitato di avvicinarsi all'amico.

Le due concorrenti ricordano vari eventi, momenti, frasi, discorsi fatti con l'influencer e Nikita afferma: “Non le sono mai andata a genio”. “Lei non è cattiva, ma ha atteggiamenti che ti fanno allontanare” afferma Antonella, che anche dal suo canto mantiene delle riserve sulla VIP.

“A me mancava Daniele, nell'ultimo periodo non sia priva più con me” ammette Nikita, ricordando che l'amico ha preso delle distanze per tutelare il suo rapporto con Oriana e la modella rispetta la sua scelta, comprendendo che possa essere giusto non infastidire l'influencer, ma lei non ha mai avuto atteggiamenti maliziosi o secondi fini con l'imprenditore.

“Gli altri, nei tuoi confronti, non c'hanno nemmeno provato” afferma Antonella, denotando che gli altri concorrenti hanno sempre espresso pensieri e opinioni negativi verso la sua amica, ma la reale intenzione di conoscerla non c'è mai stata. Anche lei ha avuto difficoltà con Nikita, ma messe da parte le divergenze le due ragazze si sono ritrovate. “È anche una questione di affinità” afferma Nikita, che sottolinea la situazione vissuta in Casa. Settimana dopo settimana, le due ragazze hanno visto uscire i loro amici, mentre gli altri concorrenti sono rimasti uniti e coesi.

“Tre giorni fa, mi sentivo giù, ma era un insieme di cose” afferma la modella, stanca di sentirsi dare della falsa, dell'ipocrita, sentire parole forti. La modella è andata oltre le critiche, le ha digerite, ha Antonella al suo fianco e questo le basta e a tal proposito, la VIP ritorna a quando c'è stato il dubbio della schermitrice.

Il passato di Nikita la spinge a non fidarsi delle persone, a non aprirsi, a non sentirsi a suo agio con le persone. Quando, però, crea un legame sincero, allora la VIP riesce a lasciarsi andare e questo è accaduto con Antonella. “Quando ti avevo fatto quella battutina, lì stavo provando paura, paura dell'allontanamento con te. Ho perso le persone con cui ho legato di più, l'unica che mi rimane, tu, ti stavo perdendo. Avevo paura di perderti” confessa Nikita ad Antonella, che la ascolta e la rassicura: “Tu non mi perderai mai”.

Le due amiche, commosse, si uniscono in un abbraccio e in una promessa silenziosa: l'una ci sarà sempre per l'altra, a discapito di tutto e tutti.