Nikita Pelizon incoraggia Luca Salatino

Luca mette in dubbio la sua permanenza della Casa e Nikita interviene per spronarlo a ritrovare il sorriso

Dopo le discussioni di questa notte tra Luca Salatino e Cristina Quaranta ha affrontato una giornata ricca di alti e di bassi.

Più passa il tempo e più lo chef sente forte la mancanza dei suoi affetti più cari e – soprattutto nei momenti di stress – le sue difficoltà si fanno sempre più grandi: “Sento tutta questa sofferenza”. “Col passare del tempo puoi capire se questo è un percorso che fa per te oppure no” continua Luca che ha sempre più dubbi sul continuare la sua permanenza nella Casa o meno.

Questa volta ad ascoltarlo c'è Nikita Pelizon che cerca, con calma e serenità, di mostrare a Luca tutti i lati positivi del suo percorso a Grande Fratello Vip, un'esperienza ricca di opportunità soprattutto lavorative che potrebbe permettergli di realizzare il suo sogno di aprire un ristorante.

“Gli affetti e gli amori sono le cose più importanti che ci possono essere” continua lo chef, che sembra sempre più convinto che stare nella Casa lo stia tenendo lontano dai suoi valori più importanti, ammettendo di essere disposto a tutto pur di tornare tra le braccia della sua fidanzata. 

Luca non vuole più trascorrere del tempo lontano dalla sua fidanzata Soraia. Secondo Nikita, però, il ragazzo non ha nulla di cui preoccuparsi perché un amore saldo e forte come quello che unisce Luca a Soraia non può essere scalfito dalla lontananza, “Io sono certa per come vi stavate guardando che siete innamorati persi uno dell'altra”.

“Devi riuscire a ritagliarti i tuoi spazi e a ricordarti perché sei qua” continua la modella spronandolo a focalizzarsi sui suoi reali obbiettivi senza lasciare che la mancanza di Soraia si trasformi un pensiero negativo, “Questa cosa ti fa male se tu lo concedi alla tua mente”.

Nikita continua per un po' a consolare Luca e a dargli una prospettiva diversa sulla situazione, invitandolo a ponderare bene le sue decisioni e a non lasciarsi guidare dall'impeto di un momento di particolare malinconia.

La lunga conversazione tra Nikita e Luca prosegue e continuano i tentativi della modella di tirare su il morale a Luca spronandolo a riflettere sulla crisi che sta affrontando.

È proprio parlando con lei che lo chef raggiunge un'importante consapevolezza: “Io sto così male perché ho capito che lei è la ragazza della mia vita, io me la sposo”. L'amore di Luca è incontenibile ma secondo Nikita non dovrebbe essere la causa di una decisione della quale potrebbe presto pentirsi: “Ti può aiutare nella coppia come una parentesi, è solo un breve periodo di tempo”. 

Nikita invita Luca a chiedersi il motivo per cui ha deciso di partecipare a Grande Fratello Vip e a ricordarselo per ritrovare la forza di andare avanti: “Questa esperienza la stai facendo per voi, per il vostro futuro”.

Per Luca non è di certo stata una giornata facile: grazie al supporto di Nikita riuscirà a superare questo momento di profonda tristezza e malinconia?