"Non capisco Alessia..."

Un sabato sera di confidenze per Danilo e Filippo

Dopo i chiarimenti di Simone, Danilo e Filippo restano finalmente da soli in giardino e si godono la serata estiva scambiando due chiacchere.

I due compagni di gioco non sono ancora convinti dall'atteggiamento di Simone, ma anche gli qualcun'altro. “Io non capisco Alessia ragazzi...” dice Danilo, sostenendo che la bella torinese si sia dimostrata ingenua ancora una volta e che si sia lasciata addolcire, troppo facilmente, dalle parole di Coccia. “Ora che non c'è lo posso dire, ma facendo così va contro anche a Matteo. Le ho chiesto perché ha nominato me non Tarzan… Si era avvicinata stranamente alla Bramieri. Continua Danilo.

Poi parlano di Lucia Bramieri: “Si è dimostrata coerente, io continuerei l'amicizia anche fuori. Però avrei preferito portare avanti altre persone e non lei, che il suo Grande Fratello l'aveva già fatto. Ho avuto l'impressione che la sopravvivenza qui fosse la cosa più importante per lei. Le darei come voto un 8, ma alla fine ha deragliato” risponde Filippo. Poi si parla di finale… Danilo sostiene che in tal caso porterebbe con sè, sicuramente, Filippo e Matteo e aggiunge "Rimpiango Favoloso, a ripensarci, aveva detto delle cose giuste".

La tensione si fa sentire tra gli Inquilini della Casa, che iniziano a percepire una certa vicinanza della finale.