Non è la Rai: una discussione accesa tra Ilaria Galassi e Pamela Petrarolo

Ilaria ha espresso il suo malessere nei confronti del carattere prevaricante della compagna e si accende un litigio tra le due

Nell'ultimo periodo, le Non è la Rai stanno attraversando piccole tensioni tra loro, facendo emergere un'insofferenza di Ilaria nei confronti del carattere prevaricante di Pamela. 

Prima del ritiro di Eleonora, il duo delle Non è la Rai era prima un trio e, a proposito dell'ex inquilina, Alfonso le chiede il suo parere sulla vicenda. La donna ammette di essersi aspettata che la situazione prendesse questa piega, a causa del carattere forte di Pamela. Inoltre, afferma: “Ci sono cose a cui lei non fa caso ma possono dare fastidio”.

Alfonso chiede a Ilaria di andare in Confessionale per parlare della questione e dice: “Mi sembra che tu non sia totalmente libera di esprimere la tua opinione e che tu subisca l'influenza di Pamela”. Ilaria ammette: “Questo non è vero”, ma riconosce l'energia e il carattere forte di Pamela nonostante ammetta che il problema deriva più da se stessa. 

A proposito, il conduttore mostra un filmato che ritrae le due inquiline fare delle dichiarazioni sul loro legame. Dal salone, anche Pamela vede la clip e ascolta le parole dell'inquilina. “È come se mi facesse capire che la mia opinione non contasse nulla”, afferma decisa. Ilaria ammette inoltre di aver provato ad avere un confronto sincero con l'inquilina e afferma: “È come se lei vada dove le conviene andare, non è sincera e leale al cento per cento con me”. 

Dopo aver ascoltato le parole della compagna, in lacrime, Pamela commenta: “È un pugnale per me”. Dal canto suo, crede di non sovrastare mai l'amica e dice: “Mi dispiace che abbia parlato con gli altri dei suoi dubbi e non con me”. Tornando in salone, Ilaria dice la sua e ammette di aver avuto delle percezioni negative nei confronti della compagna. 

Dallo studio, Eleonora cerca di mediare con le amiche e, rivolgendosi a Pamela le fa notare un'aspetto del suo carattere: “In qualche modo devi sempre dire la tua. Le persone possono sentirsi messe da parte”, dice, pur riconoscendo che non lo fa con cattiveria. 

Pamela ammette di non rendersi conto dei comportamenti di cui la accusano e afferma sicura alle due compagne: “Mi sembra uno schieramento contro di me”. Ilaria smentisce categoricamente quest'ipotesi e commenta: “Tu non mi ascolti mai. C'è solo il tuo ego”. Dal canto suo, Pamela crede che questi atteggiamenti possono derivare soprattutto dalla poca presenza di Ilaria nelle dinamiche della Casa. 

Avendo ascoltato le dichiarazioni di entrambe, Alfonso fa una domanda che può cambiare le sorti del loro percorso in Casa. Si rivolge prima a Ilaria e le domanda: “Vuoi continuare quest'avventura da sola o vuoi continuare con Pamela?”.

Di tutta risposta, Ilaria afferma sicura: “Pensavo proprio di uscire”, dice, convinta di riscontrare delle difficoltà nel dire la sua: “Mi sento un pesce fuor d'acqua”. Poco dopo, le due inquiline continuano a discutere e Ilaria fa le sue scuse alla compagna per non aver parlato direttamente con lei e Pamela si risente del fatto che la compagna abbia espresso di avere poca fiducia in lei. 

Anche a Pamela è stato chiesto di prendere la medesima decisione e l'inquilina afferma decisa: “A questo punto si”. 

Alfonso comunica la decisione ufficiale di Grande Fratello: le due inquiline continuano a concorrere come un duo.