“Non mi andava di fare la prova”

Simone confessa il suo NO ad Alberto

In giardino Alberto e Simone si godono il sole mattutino, i malumori di ieri sono ancora nell'aria “stasera secondo me ci arriva la cena” ipotizza Alberto, tra i più vicini all'ex spogliarellista per tutto il suo percorso in Casa.

Simone è pensieroso, chiede all'amico quale sia il clima tra gli altri inquilini,  Alberto lo rassicura “Non hai fatto nulla di male, solo potevi fare qualcosa di bene”. Simone continua a professarsi tranquillo “Non mi andava di fare la prova, stop”.

Alla fine l'ex spogliarellista cede e si confida con il suo amico spiegando i motivi del suo riiuto “Non mi andava di fare la prova, di condividerla con alcune persone. Infatti il Grande Fratello ci ha dato la possibilità di dire sì o no; l'ho fatto anche per vedere come reagivano, per capire alcune cose”, Simone è convinto che la sua strategia stia già dando i suoi frutti.

Ma l'arrivo in giardino degli altri inquilini tronca la discussione; in Casa il nervosismo scaturito dalla scelta di Simone è ancora palpabile. In cucina Veronica, Lucia, Alessia e Matteo commentano il suo comportamento “nel caso scoprissi che è stato realmente lui per me non esiste proprio più” dice sconsolata Alessia “è stato falso, peggio di altre persone prosegue”. Anche Matteo è d'accordo, le sue provocazioni sono totalmente inaspettate rispetto a come si è comportato per quaranta giorni. Simone ammetterà anche al resto del gruppo di aver sabotato la prova?