"Non voglio essere lo zimbello della Casa"

Lo sfogo e le lacrime di Eleonora

La particolare serata lascia strascichi di nervosismo e frustrazione che esplodono a tarda notte nella Casa più spiata d'Italia.

Eleonora che inizialmente non sembrava aver dato troppo peso ai messaggi rivolti dai compagni cede improvvisamente e si abbandona alle lacrime in magazzino, lontano da occhi indiscreti. Francesco però se ne accorge e compresi i motivi dello sfogo e espone in difesa dell'attrice. Martina entra in camera da letto e cerca di capire cosa stia accadendo “Perché Francesco urlava?” domanda ad Eleonora che le spiega “Mi ha trovato che piangevo in magazzino perche ho fame”.

L'attrice soffre molto il razionamento del cibo dovuto al budget settimanale stabilito da Grande Fratello “Forse ho sbagliato, io non pensavo fosse così, poi mi scrivono anche che mi lagno, io non chiedo nulla!” Jane prova a calmare gli animi e a far notare che è difficile per tutti ma Eleonora esplode, non riesce più a tollerare questa situazione; non poter prendere neanche un goccio di latte per non scatenare polemiche e litigi la sta logorando.

Martina e Jane consigliano all'attrice di esternare in maniera più chiara i suoi bisogni, per riuscire a trovare una soluzione ragionevole. Anche Lory, Andrea, Ivan e Maurizio provano a calmare Eleonora “Una donna come te, molla questi freni” le dice Lory che è determinata ad andare fino in fondo per risolvere la questione e interpella anche Andrea che si occupa della spesa e della cucina.

Intanto Francesco in giardino spiega a Giulia e al resto del gruppo l'accaduto, il ragazzo non accetta che si possa creare una situazione di disagio a causa del cibo e propone anche di restituire gli alimenti sottratti per lo scherzo “prendiamo le cose e rimettiamole a posto altrimenti scoppia un casino. Poi affrontiamo magari il discorso a pranzo” propone al gruppo". “La faccenda cibo è troppo delicata” commenta Giulia Salemi.

Francesco è molto nervoso e prende le parti di Eleonora; questo episodio ha portato a galla una disparità di trattamento tra i vari inquilini e vuole affrontare l'argomento con tutti. Eleonora espone le sue ragioni davanti a tutto il gruppo, anche altri inquilini ammettono di aver sofferto un clima teso rispetto al cibo e insieme si prova a cercare una soluzione democratica.

La volontà da parte di tutto il gruppo di sedersi insieme e trovare una soluzione sarà sufficiente a superare questa crisi?