Nuova missione in Casa
Nuova missione in Casa

Nuova missione in Casa

Gli inquilini si cimentano con la sesta sfida…riusciranno a superarla?

In cucina Valentina è di nuovo all’opera per preparare la torta al cioccolato, particolarmente apprezzata dal gruppo. La sirena della prova interrompe il pomeriggio in Casa; tutti abbandonano le loro attività e corrono in zona beauty per leggere il comunicato.

È Daniele l’incaricato; una volta che tutti i compagni sono arrivati legge il messaggio:

“è arrivata la sesta missione per voi: dovrete mettervi in fila in piedi uno dopo l’altro a gambe aperte, partendo dalla porta rossa. L’ultimo della fila (il più vicino alla porta), dovrà strisciare sotto il tunnel di gambe dei compagni e mettersi in testa alla fila. Solo a quel punto il nuovo “ultimo della fila” dovrà anche lui passare sotto le gambe e così via, fino a raggiungere il giardino. ovviamente non dovrete mai sbagliare! Se riuscirete ad arrivare in giardino in 100 secondi guadagnerete 50 € se riuscirete a farlo in 200 secondi, solo 20 €”

“Abbiamo capito tutti?” domanda Valentina che spiega nel dettaglio il corretto svolgimento della prova con l’aiuto di Daniele che rilegge le istruzioni. Parte poi la sfida, i ragazzi provano a strisciare velocemente, ogni inquilino dà il massimo per raggiungere l’obiettivo. Gennaro incita il gruppo mentre Valentina guida i compagni “più veloce ragazzi” grida la cestista.

Ma il tempo scorre veloce; e prima che i ragazzi raggiungano la piscina una voce comunica loro “prova non superata”. I ragazzi commentano un po’ delusi la sfida appena conclusa “bravi tutti ma era impossibile” dice Valentina ai compagni “questa secondo me è stata la più difficile fino ad ora” dice anche Daniele pensieroso; per questa volta l'obiettivo non è stato raggiunto.