Nuova puntata di Radio Bartolo

Amore, lavoro e sport: tanti argomenti nel nuovo appuntamento mattutino dalla Sauna

Nuovo appuntamento mattutino di Radio Bartolo con Luca Salatino e Charlie Gnocchi, in diretta dalla Sauna di #GFVIP. Tema del giorno: “Come fare colpo su una ragazza”.

“Ci sono tecniche per attirare una ragazza o è questione di chimica?” chiede Charlie. Per Luca è inevitabile avere degli accorgimenti, dei comportamenti diversi per dimostrare interesse a una donna, rispetto a quelli che una persona attua per un amico o per una persona a cui si tiene.

Charlie chiede, dunque, “Se non conosci una ragazza, metti in atto una strategia o sei te stesso?” Salatino è perentorio e lancia un messaggio agli ascoltatori: “Vi do un consiglio, siate sempre voi stessi”. Una strategia, la finzione, a lungo tempo non premia. Inoltre, in un rapporto, soprattutto all'inizio di una relazione, anche il rapporto fisico ha una sua importanza. Il corteggiamento non deve essere finalizzato subito all'atto diretto.

Per conquistare una ragazza, secondo lo chef, occorre la semplicità e l'onestà. Condividere momenti di affetto e di divertimento.

Charlie, poi, prende a esempio Antonella e Edoardo. Tra i due VIP non sembra esserci in atto un corteggiamento, ma Luca pensa che il fattore telecamere possa inibire i due ragazzi.
 

La seconda parte della puntata è introdotta da un altro argomento: “Dipendente o datore di lavoro? Quali sono i pro e i contro”

Secondo il pensiero di Salatino, essere un dipendente comporta avere meno preoccupazioni rispetto a un datore che deve pensare a tante cose, a dover badare al benessere dei suoi dipendenti, a portare avanti un'attività. Tuttavia, spesso, il dipendente può sentirsi sotto pressione, ma è importante confrontarsi con i propri colleghi. Rispettare i propri superiori e i propri sottoposti, ma in primis occorre rispettare sé stessi. 

Il sogno di Luca è di avere un ristorante tutto suo e Charlie chiede al VIP se si sente pronto a passare dall'essere dipendente a essere proprietario di un'attività. Lo chef ha collezionato tante esperienze nel settore e nella cucina ha ritrovato una grande passione, ma ora è tempo di nuove esperienze, passare al passo successivo. Essere pronti è una questione relativa, l'importante è mettersi in gioco.

La terza e ultima parte della puntata si apre con due ospiti di eccezione: Daniele Dal Moro e Attilio Romita Un nuovo argomento di conversazione: “I sacrifici nello sport che non sempre vengono premiati”.

Charlie e Luca divergono sul tema, dove il primo comprende la possibilità di non emergere e praticare sport solo per il proprio benessere fisico, mentre il secondo contesta le ingiustizie che spesso avvengono.

Per Daniele vale sempre la pena provare a raggiungere la meta, diventare un atleta. Arrivare al successo è un viaggio, proprio il tentativo di aver provato a raggiungerlo vale il traguardo. Poiché si collezionano grandi momenti di vita imparando il sacrificio insieme a degli alleati che sono i compagni di squadra. Sulle ingiustizie, invece, il VIP non nega che esistano, ma è importante imparare il rispetto e la condivisione.

Per Attilio, invece, lo sport è importante, nella nostra società è un elemento che favorisce l'interazione tra le persone e tra i giovani, ma spesso, il problema sta nelle grandi pressioni e nelle aspettative dei genitori e nel contesto che rovinano le esperienze facendo emergere il dispiacere e la cattiva competizione.