Nuove tensioni nella Casa
La preparazione del pranzo genera nuovi battibecchi: è scontro tra Beatrice, Fiordaliso e Rosanna
Nuove tensioni in cucina
La venticinquesima puntata di Grande Fratello sembra aver portato con sé non poche tensioni e malcontenti che, inevitabilmente, continuano a protrarsi nel corso della giornata.
In vista del pranzo, Beatrice vorrebbe preparare della verza e conservare il pollo per la cena, Rosanna, però, preferirebbe mangiare del pollo e, senza troppe pretese, decide di farlo presente all'attrice.
Non volendo avere intralci durante la preparazione del pranzo, Beatrice le propone di alternarsi così da avere più spazio: “Adesso cucino io, dopo ognuno fa come vuole”.
Essendosi sentita respinta, Rosanna non nasconde il suo risentimento e decide di lasciare la cucina così da evitare di condividere lo spazio:"Allora stai pure" esclama togliendo il disturbo e, infastidita, aggiunge "Ho ragione io a dire che sono in casa vostra".
Avendo assistito al battibecco tra le due donne, Fiordaliso decide di intromettersi nella conversazione. Pronta a prendere le difese di Beatrice, la cantante invita la nuova arrivata a non travisare le parole e a essere meno risentita nei suoi confronti: "Non è così, ti ha detto che puoi fare".
Non volendo discutere, Rosanna decide di abbandonare la cucina: "Adesso non ho fame, fai le tue cose" afferma e, infastidita dall'intromissione di Fiordaliso, aggiunge "Siete tutte coalizzate".
Lo sfogo di Fiordaliso
Dispiaciuta per quanto accaduto, Fiordaliso raggiunge Rosanna in giardino per provare a calmare le acque.
La cantante spiega di non aver apprezzato la sua reazione in quanto, anziché concentrarsi sulla discussione in corso, ha deciso di criticare anche gli altri inquilini facendoli passare per coloro che hanno deciso di non accoglierla nella Casa. “Tu per una persona non puoi mettere in mezzo tutti” esclama.
Rosanna dice di aver reagito in quel modo in quanto, piuttosto che prendere le sue difese, ha preferito stare dalla parte dell'attrice: “Tu le dai sempre ragione”.
Stanca del suo modo di fare, a questo punto Fiordaliso non risparmia le critiche nei suoi confronti. Spiega di non aver apprezzato i numerosi attacchi gratuiti fatti sia a Beatrice che ad Anita a soli quattro giorni dal suo ingresso:"Non puoi pretendere che, dopo tutto quello che hai detto, tutti ti stendano i tappeti rossi".
"Volete far passare un messaggio che io non sto dando. Io rispetto tutti" ribatte la nuova arrivata, non d'accordo con quanto appena ascoltato.
"Anche noi ti rispettiamo, è quello che non capisci" conclude Fiordaliso, abbandonando così la conversazione.
Le critiche degli inquilini a Rosanna e Sara
Dopo aver affrontato Rosanna in faccia a faccia, Fiordaliso raggiunge il gruppo e racconta quanto accaduto.
Certa del fatto che la nuova arrivata sia entrata in Casa a gamba tesa e che abbia assunto dei comportamenti scorretti nei confronti di molti inquilini, la cantante non nasconde il risentimento nei suoi confronti. "Lei non l'ha toccata piano ieri sera" esclama, riferendosi sia alle accuse mosse verso l'attrice, ma anche a quelle che ha rivolto ad Anita. "Non è così che funziona" esclama infastidita.
Se da un lato Massimiliano decide di prendere le difese di Rosanna, dall'altra Anita e Letizia si schierano dalla parte di Fiordaliso. Le due ragazze, infatti, ammettono di non aver apprezzato il suo comportamento in quanto, anziché provare a integrarsi nel gruppo, a pochi giorni dal suo ingresso si è permessa di giudicare aspramente persone che non conosce affatto. "Ieri è stato uno show, è entrata con delle aspettative alte, ma non deve pretendere" dice Anita e, risentita, aggiunge "La prima cosa che mi ha detto è che le piaccio tantissimo perché sono diretta e poi mi ha detto che sono una bambina. Non mi torna".
Letizia, invece, non risparmia le critiche nei confronti di Sara. La fotografa dice di non aver apprezzato gli attacchi che l'attrice ha rivolto a Beatrice e, certa che lei abbia attuato una strategia, commenta: “È come se fosse entrata qui per fare quella litigata con Beatrice. L'ho trovata fuori luogo".
"Per me ha fatto bene" ribatte Massimiliano, fermo sul suo punto di vista.
Non essendo d'accordo con l'attore, le tre donne ribadiscono che - a loro parere - le nuove arrivate non avrebbero dovuto giudicare così duramente gli inquilini: "Bisogna giudicare le persone per come sono qui dentro".
Una cosa è certa: le nuove arrivate sembrano aver stravolto gli equilibri già precari. Cosa accadrà nel corso dei prossimi giorni?