Nuovo scontro per i turni delle pulizie

Manila e Alessandro iniziano una discussione per i piatti sporchi e insieme provano a rivedere l'organizzazione dei gruppi in cucina

Mentre Alessandro è stato richiamato in cucina per lavare i piatti della cena, il VIP si scontra con Manila che, sempre attenta alla considerazione per i turni delle pulizie, gli fa notare che alcuni concorrenti non partecipano come dovrebbero.

“Solo voi fate problemi” sostiene la Miss.

Al dibattito si unisce anche Delia che, dando ragione alla compagna, scatena la furia di Alessandro il quale lascia la postazione davanti al lavandino ed esordisce dicendo: “Ora parla pure Delia”.

“Faccio come mi pare” abbandonando la stanza per recarsi da Sophie e Soleil rimaste in piscina, Alessandro mostra tutto il suo disappunto sulla questione.

Poco dopo, non vedendo tornare il VIP, Manila lo rincorre in piscina dove, con tono alterato, richiede la loro presenza nella veranda per poter riorganizzare tutti insieme la nuova tabella per i turni.

Trovando un muro di fronte alla sua richiesta di aiuto, la Miss resta delusa dalla mancanza di rispetto e, replicando alle obiezioni e difendendo Delia tirata in ballo da Alessandro, ricorda a tutti i presenti che, a differenza loro, lei si rende utile e collabora nelle mansioni della Casa “Intanto lei sta lavando i piatti e c'è gente che non li lava”.

“Ci vuole un'organizzazione di base” ribatte il VIP.

Manila, non più incline a sopportare l'indifferenza mostrata dal gruppo, abbandona il discorso e rientra in cucina.

Alessandro ritiene invece che la discussione non debba finire così e, tornando dal resto dei concorrenti, riapre il discorso con la Miss.

“Sembrano sempre tutti disinteressati” commenta dispiaciuta Manila e, ora che Alessandro sembra deciso a prendere una posizione, gli chiede di aiutarla con i turni, sperando di poter risolvere la situazione una volta per tutte.

I nostri VIP riusciranno a risolvere le divergenze e ristabilire l'ordine nella Casa del Grande Fratello?